Holonix i-Captain

Holonix i-Captain

Holonix al METSTRADE 2016 per presentare le i-Captain solutions

Accessorio

Da Holonix
09/11/2018 - 15:45

Dal 15 al 17 Novembre Holonix, spin off del Politecnico di Milano, sarà tra gli espositori della fiera Metstrade, evento di riferimento per tutta l’industria nautica, che avrà luogo ad Amsterdam.

Durante tale evento Holonix, la cui mission è quella di è quello di supportare le aziende nell’innovare i loro prodotti, processi e servizi (produzione, logistica, manutenzione, assistenza etc..), implementando un approccio Internet of Things, presenterà le i-Captan solutions.

Tre soluzioni dedicate completamente al mondo della nautica, che consentono di creare valore aggiunto, costruendo un ecosistema al cui centro è posta l’imbarcazione.

i-Captain è il sistema innovativo che permette, attraverso l'utilizzo delle tecnologie Internet of Things, di restare sempre in contatto con le proprie imbarcazioni, rendendole sicure e funzionali e proteggendo così l'investimento nel corso degli anni. Numerosissime le funzionalità di questa soluzione: antifurto, controllo ancoraggio, diario di bordo automatico etc..

L'i-Captain Management System è invece la piattaforma ideata e progettata per rispondere alle esigenze dei cantieri e costruttori di imbarcazioni, attraverso la quale possono conoscere il reale utilizzo dei loro "prodotti", pianificando ed erogando manutenzione Condition Based.

L'i-Captain Designer è infine uno strumento che consente al produttore di progettare le imbarcazioni sulla base dei dati acquisiti tramite un simulatore.

"Siamo molto contenti di poter portare il nostro know how e la nostra esperienza nel settore nautico in questo evento molto importante a livello internazionale- dichiara l’ing. Jacopo Cassina, CEO di Holonix- La mia passione per il mare e per la manifattura italiana mi spinge a credere che la nautica possa e debba evolversi e divenire nautica 4.0, portando l’altissimo valore del Made in Italy in tutto il mondo, diventando sempre più un’eccellenza".

Holonix esporrà le sue soluzioni presso la Hall 01, stand 01.875.

advertising
PREVIOS POST
Videoworks al METS 2016
NEXT POST
La F.lli Razeto & Casareto SpA al METSTRADE 2016