HP Watermakers presenta il dissalatore SCA 540 al Cannes Yachting Festival
HP Watermakers presenta il dissalatore SCA 540 al Cannes Yachting Festival
L’appuntamento del Cannes Yachting Festival di Cannes (12-17 settembre 2023) ha sempre rappresentato l’occasione di presentare al grande pubblico internazionale tutte le novità per la nuova stagione nautica. Non fa eccezione HP Watermakers, che le illustrerà nel corso di una conferenza stampa giovedì 14 settembre presso lo stand 063 al Palais des Festival.
“In occasione del Cannes Yachting Festival presentiamo per la prima volta un nuovo dissalatore che alza notevolmente l’asticella in termini di capacità produttiva, risparmio energetico e, sempre più importante anche sui megayacht, dalle misure e dal peso molto contenuti: si chiama SCA 540 perché 540 sono i l/h che è in grado di produrre consumando solo 3 kW”, spiega Gianni Zucco, CO-Founder di HP Watermakers. “Cannes è poi l’occasione per fare un primo bilancio della partnership con Mase e GenSet a cui abbiamo
dato il nome di ‘Together We Boat’, un’alleanza strategica basata sulle comuni vocazioni tecnologica e al dinamismo commerciale. Infine, illustriamo il nostro nuovo brand image con il nuovo Pay off: Free Water, Clean World che rafforza la nostra missione nel avere un approccio più sostenibile evitando l'uso di plastica.
Il nuovo HP Watermakers SCA 540
Per comprendere quanto sia innovativo, ma forse sarebbe più corretto dire rivoluzionario, il nuovo dissalatore HP Watermakers SCA 540 basta ricordare che ha praticamente le stesse dimensioni del ‘piccolo’ 100 Kilo (che produce 120 l/h con un consumo di 1 kW) ma è in grado di produrre 540 l/h di acqua dolce con un consumo di soli 3 kW, esattamente la metà dei suoi competitor con la stessa capacità produttiva. Per la precisione, le misure esatte sono 841 cm di larghezza, 458 cm di profondità e 450 cm di altezza per soli 85 kg di peso, anche qui meno della metà dei suoi competitor.