Quadrilatero

Quadrilatero

In barca come a casa: Quadrilatero, il Tagliere Gourmet di Infinito Design

Lifestyle

20/03/2021 - 13:48

Dopo un attento restyling è pronto il nuovo modello Quadrilatero,il Tagliere Gourmet nato dalla necessità di una nuova cucina e nuovi tempi.

Negli anni recenti si sono sviluppati nuovi format di locali che vanno oltre il concetto del ristorante, inteso come spazio ma anche come tempo dedicato al pasto, dove poter vivere un’esperienza gourmet già dalla colazione, per poi continuare con degustazioni o break in enoteche bistrot o gastronomie gourmet. Spesso vengono preparati piatti semplici e veloci ma di alta qualità e curati in ogni dettaglio, partendo dalla scelta della materia prima all’arredamento. Nella cucina gourmet qualsiasi cosa viene scelta con cura e attenzione perché in ogni prodotto si nasconde l’eccellenza.

Da questi concetti è stata ridisegnata la nuova versione del modello Quadrilatero, una linea di Taglieri Gourmet che soddisfanno questo tipo di richiesta.

Creato in collaborazione con la designer Cristina Zanni il modello Quadrilatero si sviluppa in 4 modelli, dove il calore e la classicità del legno si sposa perfettamente con il moderno e innovativo Krion K-Life.

Ogni Tagliere Gourmet è caratterizzato da diversi giochi di geometrie, che liberano la fantasia dello chef per nuove creazioni e nuove interpretazioni. Oltre alla parte in legno è possibile inserire in ogni Tagliere appositi contenitori di vetro che trasformano il piatto in un vero e proprio percorso di linee e di degustazioni, e ogni ospite è libero di interpretarle a suo modo.

E’ per questo che il modello Quadrilatero viene definito un Tagliere Gourmet, perché oltre all’utilizzo classico che lo vede abbinato alla degustazione di formaggi e salumi, si adatta ad ogni momento della giornata ed è perfetto per abbinare più sapori nello stesso piatto, lasciando ogni componente ben distinto e inalterato.

Geometrie essenziali e pulite per uno stile moderno ed elegante che rispecchiano perfettamente la filosofia di Infinito Design che ritroviamo in ogni modello.

Infinito Design è un’azienda marchigiana che progetta, produce e commercializza soluzioni d’arredo per la tavola, attraverso collezioni di piatti dal design esclusivo e personalizzato. Ogni progetto è studiato in collaborazione con Designer che studiano attentamente ogni linea e ogni dettaglio. Geometrie essenziali e materiali innovativi come la pietra acrilica Krion K-life Solid Surface, raccontano la storia di 3 generazioni della falegnameria Ciesse, che si evolve nel tempo per dare vita ad un marchio che racconta uno stile moderno ed elegante, nel rispetto delle tradizioni. Le creazioni di Infinito Design sono pensate per professionisti del segmento Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurants, Catering), per coloro che amano il design e per tutti coloro che vogliono sorprendere i propri ospiti in cucina.

KRION K-life è una superficie solida (Solid Surface) sviluppata dal Gruppo Porcelanosa ed è un materiale con caratteristiche fotocatalitiche. Infatti nella composizione del materiale ci sono una serie di attivatori e di additivi in grado di reagire alla luce solare e artificiale permettendo l’eliminazione di virus e batteri dalle superfici. Questo è un processo brevettato dal Gruppo Porcelanosa.

La Filosofia aziendale di Infinito Design si basa su valori unici come la passione per il design, la bellezza e il buon cibo, che si uniscono alla creatività e al continuo bisogno di innovare.

“Siamo la nostra storia, una storia fatta di tradizione, competenze, innovazione e Made in Italy. Una storia che si trasforma, si evolve e dà vita alle nostre collezioni per la tavola. La passione per il cibo e per il design è stata l’ispirazione per iniziare quest’avventura.” Laura Carboni, Fondatore e CEO di Infinito Design

PREVIOS POST
MSC Crociere annuncia che riprenderà a navigare in Regno Unito
NEXT POST
Durante la fase finale della Coppa America, Italia protagonista