North Sails inaugura un nuovo store a Green Pea

North Sails inaugura un nuovo store a Green Pea

North Sails Apparel inaugura un nuovo store a Green Pea

Lifestyle

09/12/2020 - 11:14

North Sails Apparel apre un negozio di 80 m2 all’interno di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo.

Marisa Selfa, CEO di North Sails Apparel ha dichiarato “North Sails e Green Pea sono accomunati dal profondo impegno per un futuro più sostenibile e la trasformazione del retail tramite un’esperienza di shopping unica nel suo genere e rispettosa dell’ambiente”.

Marisa Selfa ha poi aggiunto “In North Sails crediamo nel valore del motto 'Go Beyond', andare oltre, superare nuovi limiti e migliorarsi sotto ogni punto di vista. Anche Green Pea intende ispirare un cambio di rotta nel mondo retail e siamo lieti di poter dare il nostro contributo”.

Il nuovo concept dello store North Sails all’interno di Green Pea mostra l’evoluzione dell’esperienza di acquisto del brand, la sua collezione e l’impegno alla sostenibilità. Nel punto vendita, ad esempio, sono stati impiegati ferro e legno riciclati, nonché le vele usate provenienti dalle velerie North Sails.

La selezione dei prodotti è stata curata appositamente e comprende maglioni in eco-cashmere e lana riciclata, nonché accessori unici come cover biodegradabili per smartphone. Inoltre è stata realizzata una special edition della nuova capsule collection 'Go Beyond', in esclusiva per Green Pea. Non mancheranno capi della collezione AC36 presented by Prada, la collezione North Sails che combina performance e sostenibilità. North Sails è infatti Official Clothing Partner della 36ma edizione dell'America’s Cup presented by Prada.

Momento particolare della visita allo store North Sails a Green Pea è un’esperienza davvero unica: una sessione virtuale di navigazione a vela. Grazie a una stazione multisensoriale, sarà possibile provare l’emozione di una sfida nell’oceano partecipando a una regata virtuale con immagini incredibilmente realistiche e la sensazione del vento e dell’acqua di mare sulla pelle!

North Sails inaugura un nuovo store a Green Pea
North Sails inaugura un nuovo store a Green Pea

North Sails Apparel

North Sails è stata fondata nel 1957 da Lowell North, velista e medaglia d’oro olimpica. L’ispirazione di Lowell vive ancora oggi. Il nostro motto è ‘Go Beyond’. Arrivare dove gli altri non riescono a seguirci. Esplorazione  e innovazione sono  valori fondamentali, sono i nostri pilastri del nostro brand e della nostra azienda. Come brand strettamente legato al mare, pensiamo di avere la responsabilità di prendercene cura e di contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta: questo è il nostro terzo pilastro e una parte fondamentale della nostra strategia. Sfruttiamo la forza della natura per esplorare; innoviamo ispirandoci alle idee più nuove e facciamo ogni sforzo possibile per proteggere il mare per le generazioni future. Diamo il nostro supporto a iniziative di conservazione dei mari attraverso donazioni alla Ocean Family Foundation. Ci impegniamo a utilizzare materiali sostenibili, come plastica riciclata, cotone rigenerato e biologico, e a ridurre l’uso della plastica in generale. Consideriamo un dovere dare un contributo alla sensibilizzazione, per questo abbiamo iniziato a dare voce ad ambientalisti come i nostri ambasciatori Ocean Ramsey, Dee Caffari, e Mariasole Bianco e a investire in comunicazione per diffondere il messaggio attraverso campagne stagionali e sui social media. Inoltre continuiamo a organizzare eventi di sensibilizzazione, come i beach cleaning per pulire le spiagge insieme alle scuole e al nostro team. 

North Sails inaugura un nuovo store a Green Pea
North Sails inaugura un nuovo store a Green Pea

Green Pea

Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo, cinque piani di prodotti e servizi sostenibili situati al Lingotto di Torino, una delle città più innovative d’Italia. L’obiettivo di Green Pea è modificare il rapporto dei consumatori con energia, movimento, casa, abbigliamento e tempo libero. La struttura è ricca di aree esteticamente gradevoli con un basso impatto ambientale, di alta qualità, made in Italy e nel resto del mondo. Non mancano inoltre esperienze, eventi e tutti i servizi necessari per vivere green. Nel complesso i visitatori potranno scegliere tra 66 negozi, un museo, 3 ristoranti, una piscina, una spa e un club dedicato all’ozio creativo: in totale 72 spazi dove il rispetto si trasforma da dovere in piacere.

advertising
PREVIOS POST
Benetti Oasis 40 metri: intervista a Tim Ciasulli, armatore di Rebeca
NEXT POST
Formula Kite Spain Series: ancora un bronzo per Mario Calbucci