Victor Duran nominato nuovo CEO di North Sails Apparel
Victor Duran nominato nuovo CEO di North Sails Apparel
North Sails, leader mondiale nella produzione di vele e marchio iconico sinonimo di eccellenza nell’abbigliamento, annuncia con orgoglio la nomina di Victor Duran a nuovo Amministratore Delegato (CEO), a partire dal 1° febbraio 2024. Duran porta con sé una vasta esperienza in strategie di crescita internazionale e sviluppo del marchio.
Prima di entrare in North Sails, Duran ha ricoperto ruoli chiave in McKinsey, specializzandosi in Moda, Sport e Private Equity, e ha seguito lo sviluppo e l'esecuzione di piani per migliorare la presenza dei brand e l'efficienza operativa per varie aziende. Il successo ottenuto da Duran in questi ruoli sottolinea la sua capacità di guidare la crescita e l'innovazione in mercati competitivi. In particolare, Duran ha svolto ruoli fondamentali nello sviluppo del business retail ed e-commerce per marchi di primo piano come Intersport, Salomon, Arc'teryx e Rossignol. La sua leadership strategica è stata determinante nel raggiungimento di importanti traguardi di crescita, con un forte accento sull'espansione internazionale.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Victor Duran come nuovo CEO di North Sails", ha dichiarato Vicente Castellano, Presidente del North Sails Technology Group. "Il suo comprovato successo nel far crescere i marchi e nel guidare l'eccellenza operativa lo rende il leader ideale per condurre North Sails nella sua prossima fase di crescita e innovazione."
Il signor Duran ha espresso il suo entusiasmo per l'ingresso in North Sails, dichiarando: "Sono onorato di guidare un marchio così iconico con una ricca eredità nella vela. North Sails Apparel ha molti degli elementi fondamentali per garantire una crescita significativa sia in Italia sia a livello internazionale e credo che possiamo raddoppiare il nostro fatturato nei prossimi cinque-sette anni.
La nostra priorità principale è aumentare il supporto ai nostri clienti stimolando la domanda con migliori prodotti e un forte marketing orientato al consumatore in Italia, il nostro mercato più grande. Continueremo a costruire sul successo della nostra collezione North Tech e aggiungeremo un nuovo pilastro, Newport Archive, che sfrutterà la nostra eredità unica. Inoltre, abbiamo appena iniziato la nostra prima campagna di generazione della domanda nel nord Italia da maggio a luglio e seguirà una campagna in tutto il Paese che raggiungerà il 90% di copertura durante settembre-novembre.
La nostra seconda priorità è espanderci in Spagna, Francia e Germania. Abbiamo già una forte presenza con clienti come El Corte Ingles e Gallerie Lafayette, nonché flagship store a St. Tropez e La Trinité-sur-Mer. Stiamo anche aumentando la nostra presenza online attraverso il nostro negozio web e i principali marketplace.
Il terzo elemento del nostro piano è sviluppare la nostra presenza in Nord America, Asia, Turchia e Medio Oriente e America Latina.
Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con il talentuoso team di North Sails Apparel, North Sails Technology e Oakley Capital per rafforzare ulteriormente la nostra presenza globale e guidare il successo negli anni a venire."