OPAC crea il bimini poppiero del nuovo WallyPower58

OPAC crea il bimini poppiero del nuovo WallyPower58

OPAC crea il bimini poppiero del nuovo WallyPower58

Accessorio

Da Opac
02/08/2022 - 10:53

Presentato in anteprima mondiale al Salone di Venezia 2022 il nuovo WallyPower58, dal design unico, racchiude in sé alcune innovazioni e specificità. Una di queste è il bimini prendisole a doppia movimentazione, progettato e realizzato da Opac.

Si tratta di un originale bimini montato a poppavia dello yacht. Il meccanismo di sollevamento a gestione elettrica, tramite una prima movimentazione, dispiega una struttura ad arco realizzata in fibra di carbonio in cui trovano alloggio le centine che permettono la distribuzione della tela ombreggiante. La movimentazione successiva consente il dispiegamento delle tre centine che sorreggono la tela. Con due semplici azioni è quindi possibile ombreggiare il divano prendisole, aumentando il confort a bordo. 

La tela, che garantisce copertura per una superficie di quattro metri quadrati, è realizzata in materiale sintetico traforato in modo da garantire un perfetto equilibrio tra il passaggio della luce del sole e quello dell’aria. 

La struttura del prendisole è costruita in carbonio e alluminio ed è quindi molto leggera. I movimenti di apertura e chiusura sono rapidi e precisi. Quando non è utilizzato, il prendisole poppiero diventa parte integrante del design della sua base, celando in questo modo la sua presenza. 

Il bimini è una ulteriore dimostrazione della capacita di Opac di coniugare tecnologia e design a totale soddisfazione delle necessità del cantiere. 

OPAC crea il bimini poppiero del nuovo WallyPower58
PREVIOS POST
Fondo Italiano d'Investimento e Armònia investono in Quick
NEXT POST
Record di richieste per i modelli di Gozzi Mimì, in Italia e all'estero