PROtect al METS, presentato il nuovo progetto Safe Packing Kite

Accessorio

19/11/2019 - 10:24

PROtect tapes collabora costantemente con designer, ricercatori dei materiali, esperti del settore industriale, professionisti della vela e “future thinker” di tutto il mondo per sviluppare nuove idee e innovare. L’anno scorso, in occasione del METS, PROtect tapes ha lanciato BOW#, una nuova gamma di adesivi per il numero di prua o per la pubblicità di sponsor realizzati con film bioplastici che utilizzano risorse rinnovabili per ridurre l'impatto ambientale. Ora il reparto R&D ha completato il progetto SPK (Safe Packing Kite), un innovativo sistema per issare i gennaker e gli spinnaker in modo molto più sicuro e rispettoso dell'ambiente, evitando la caduta in mare di elastici o altri sistemi di ritenuta della vela. Nella progettazione del prodotto, un'attenzione particolare è stata dedicata al materiale e la scelta è andata verso materiali altamente sostenibili.

La possibilità di riciclare alcuni prodotti PROtect tapes è oggi più facile ed è decisamente una buona notizia per il pianeta. Il programma di riciclo Give back consente agli utilizzatori di riciclare i prodotti Chafe, Mask e Interior non solo in maniera gratuita, ma ricevendone un vantaggio economico. Give back permette di risparmiare materiale prezioso utilizzato per nuovi prodotti invece che inviarli in discarica. Così PROtect tapes può prendere meno risorse dal pianeta e al tempo stesso diminuire il rischio che parte di questo materiale possa finire in mare.

PROtect tapes punta verso i suoi obiettivi di sostenibilità per il 2025 pensando in grande e volando alto, applicando il suo spirito collaborativo, la sua passione per l'innovazione e la sua competenza tecnica per trasformare la propria operatività, i suoi prodotti, il suo settore e, in definitiva, il nostro mondo.

Saremo lieti di accogliervi al Mets Trade di Amsterdam dal 19 al 21 novembre 2109, il nuovo stand è ora al Padiglione 7.320

Il 25 e 26 novembre PROtect tapes sarà invece a Bilbao, in Spagna, per lo Yacht Racing Forum di cui è partner.Si tratta della più importante conferenza internazionalededicata al mondo delle grandi regate, dove il CEO di PROtect tapes, Pietro Parmeggiani, terrà un discorso e parteciperà al dibattito quanti mai attuale sulla sostenibilità nel mondo della vela.

“In PROtect tapes pensiamo che il futuro sia riciclabile, il futuro sia intelligente, il futuro sia adesso”. Pietro Parmeggiani, CEO

 

PREVIOS POST
Simrad-Naviop firma la plancia integrata dell'Azimut Grande S10
NEXT POST
Premiazioni Barcolana, pronta la cerimonia per il 24 novembre