
Quick Group presenta la sua rivoluzionaria Service Suite moreCARE al PBIBS 2025
Quick Group presenta la sua rivoluzionaria Service Suite moreCARE al PBIBS 2025
Navigare nelle acque preferite è una cosa, ma orientarsi nell’ecosistema delle attrezzature nautiche è tutt’altra. Soprattutto quando i componenti chiave sono fondamentali per garantire una vita a bordo sicura, confortevole e piacevole.
Quick Group, leader a livello mondiale nella produzione di un’ampia gamma di attrezzature nautiche, vanta una vasta esperienza nella progettazione, costruzione e manutenzione di attrezzature di bordo di alta qualità, tra cui sistemi di manovra e stabilizzazione, scalda acqua, sistemi di ancoraggio, illuminazione, equipaggiamento di coperta, arredamento, scale e passerelle, porte, oblò, osteriggi e molto altro.
In occasione del Palm Beach International Boat Show 2025, ha presentato un programma innovativo destinato a ridefinire il mercato nautico, offrendo un supporto completo agli armatori e comandanti in ogni fase: dalla selezione e installazione delle attrezzature, alla copertura dell’estensione di garanzia post-varo, fino alla permuta o ricondizionamento dell’attrezzatura stessa.
Denominata moreCARE, la nuova Service Suite offerta da Quick Group è stata concepita per garantire la massima affidabilità ed efficienza su tutta la gamma di attrezzature, proteggendo l’investimento dell’armatore e assicurando sia sicurezza che serenità e tranquillità, aspetti fondamentali per ottimizzare il piacere del tempo trascorso in navigazione, riducendo al minimo le incertezze che accompagnano l’emozione delle avventure in mare.
Lanciati sul mercato statunitense, questi servizi offrono un supporto durante tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla selezione iniziale dell’attrezzatura alla sua manutenzione programmata, fino agli aggiornamenti futuri. Il tutto supervisionato da tecnici certificati e qualificati, supportati dall’ampio network e dal reparto di assistenza centrale di Quick Group. L’attività di Quick USA vanta, inoltre, una vasta competenza sul territorio statunitense e una rete capillare in Florida, frutto di acquisizioni strategiche avvenute negli ultimi due anni. Per questo motivo, è strutturata per offrire ad armatori e comandanti la tranquillità garantita da moreCARE. La suite moreCARE include anche i Service Agreementsper l’estensione di garanzia dedicata allo stabilizzatore giroscopico MC2 Quick Gyro.
“Gli Stati Uniti rappresentano un mercato nautico di grande rilevanza e potenziale, perfetto per il lancio della Service SuitemoreCARE e deiservice agreements, grazie a una solida base di clienti che riconosce l’importanza di un servizio post-vendita efficiente, supporto tecnico qualificato e una copertura completa”, afferma Francesco Suzzi, After Sales and Service Directordi Quick Group.
Con un supporto end-to-end, la Service Suite di Quick Group non solo garantisce una ownership dell’imbarcazionesenza stress, grazie a pezzi di ricambio originali e copertura service, ma offre anche vantaggi aggiuntivi in termini di proprietà e sostenibilità. Infatti, moreCARE copre diverse fasi del ciclo di vita del prodotto, a partire dalla consulenza per la selezione dell'accessorio più adatto, seguita dall'assistenza per installazione e commissioning, fino al supporto costante durante la fase operativa.
“Abbiamo a disposizione strutture e un team altamente qualificato ed esperto, operativo nella nostra divisione Quick USA, supportato da una rete service completa che possiamo ampliare e perfezionare. Questo rende gli Stati Uniti il territorio ideale per presentare, non solo i nostri prodotti all’avanguardia, ma anche l'intera gamma di servizi che mettiamo a disposizione di armatori e comandanti”, afferma Marco Santoro, Managing Director di Quick USA.
La proposta prevede cinque aspetti chiave: pezzi di ricambio originali, forniti direttamente da Quick Group per garantire prestazioni impeccabili e salvaguardare l’investimento; assistenza e supporto sul campo, tramite il reparto di assistenza centrale di Quick Group,il network globale e i punti di assistenza; un programma di permuta che consente agli armatori di sostituire o aggiornare facilmente l’attrezzatura esistente a costi convenienti; il ricondizionamento, che prevede la rigenerazione del prodottocon nuove parti o l’acquisto di un modello rigenerato che ha superato gli stessi rigorosi test delle nuove unità, offrendo così una soluzione premium a un costo inferiore sia dal punto di vista economico che ambientale; infine,i contratti CARE agreements, ipianidi estensione di garanzia, assicurano che l’attrezzatura Quick Group continui a funzionare con prestazioni ottimali,garantendo la massima tranquillità.
I CARE agreements, i Service Agreements dedicati all’estensione di garanzia, saranno inizialmente offerti sul sistema MC2 Quick Gyro a copertura dello stesso giroscopio, della sua elettronica e dell’MC² Remote Control. “Come ogni armatore o comandante sa, le imbarcazioni richiedono cura e manutenzione: non puoi lasciarli per un anno e aspettarti che tutto vada bene quando torni”, afferma Suzzi. “Questo è particolarmente vero quando si tratta di attrezzature avanzate come uno stabilizzatore giroscopico. In effetti, MC2 Quick Gyro è uno dei prodotti più sofisticati nel nostro ampio portafoglio e la necessità di assistenza in loco e manutenzione lo rende il prodotto ideale per il debutto della nostra Service Suite e del pacchetto di CARE-agreements”.
I CARE agreement ssono disponibili in vari pacchetti,che vanno fino a cinque anni e 4 mila ore di utilizzo del giroscopio, offrendo così una soluzioneadatta ad ogni armatore. Questa copertura include riparazioni con pezzi di ricambio originali MC2 Quick Gyro, manodopera per la risoluzione dei problemi e interventi correttivisu tutte le parti del sistema giroscopico, garantendo tranquillità ad armatori e comandanti con un’affidabilità comprovata, il tutto in perfetta sintonia con le eccezionali prestazioni, il comfort e la stabilità del sistema stesso. Inoltre, i piani non solo possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali, ma sono anche trasferibili ai nuovi armatori in caso di vendita dell’imbarcazione, offrendo così agli acquirenti la certezza della qualità e della manutenzione passata dello yacht, accrescendo il suo valore.
“La Service Suite moreCARE offre vantaggi significativi per gli armatori”, conferma Suzzi. “Garantisce tranquillità, sapendo di essere protetti nell’improbabile eventualità si verifichi un problema. Inoltre, la copertura è trasferibile, il che è un grande vantaggio quando si vende l’imbarcazione”.
“Naturalmente, la garanzia è solo uno degli aspetti coperti da moreCARE”, sottolinea Suzzi. “Si tratta di una suite che copre l’intero ciclo di vita: dal supporto per l’installazione e la messa in servizio, alla fornitura di pezzi di ricambio, contratti di assistenza sul campo, permute, rigenerazione e sostituzioni”.
“Questi ultimi tre aspetti sono essenziali: se hai acquistato una barca priva di giroscopio, o se possiedi già un giroscopio e desideri aggiornarlo a una versione più potente o recente, le opzioni a tua disposizione sono molteplici”, afferma. “Puoi optare per l’acquisto di un’unità certificata usata e approvata, una soluzione conveniente che ti consente di ottenere un giroscopio MC2 Quick Gyro pari al nuovo, supportato dalla nostra garanzia. In alternativa, puoi permutare la tua vecchia unità con una più nuova o di maggiore capacità, oppure possiamo rigenerare la tua unità esistente, aggiornandola con le parti più moderne. Queste soluzioni non sono solo vantaggiose dal punto di vista economico”, conclude, “ma sono anche ecologiche, poiché aumentano la durata dei nostri giroscopi senza compromettere le prestazioni e l’affidabilità”.