Quick Group presenta a Düsseldorf l’estensione di garanzia per Quick Gyro

Accessorio

16/01/2026 - 13:18

Quick Group, tra i leader mondiali nella progettazione e fornitura di attrezzature nautiche per yacht e superyacht, dimostra la propria fiducia nell’innovativa serie di stabilizzatori giroscopici Quick Gyro introducendo un nuovo programma di estensione di garanzia dedicato agli armatori. Registrando il proprio Quick Gyro sul portale online dedicato, è infatti possibile estendere la garanzia standard da due a quattro anni.

Pensata per garantire maggiore sicurezza e serenità agli armatori, l’estensione di garanzia è disponibile per i modelli Quick Gyro idonei, a condizione che la manutenzione periodica venga effettuata presso centri di assistenza autorizzati o da tecnici certificati. Il programma si inserisce in un percorso di continua evoluzione tecnologica della gamma Quick Gyro, che nel corso degli anni ha beneficiato di progressivi affinamenti dei sistemi meccanici, elettronici e di controllo dinamico.

“Il programma di garanzia estesa per la gamma di stabilizzatori Quick Gyro riflette il nostro impegno verso qualità, affidabilità e supporto al cliente nel lungo periodo”, afferma Andreas Karlsen, Chief Commercial Officer di Quick Group. “È una dimostrazione concreta della fiducia che riponiamo nei nostri gyro”.

Dalla massa del volano ottimizzata al miglioramento dell’efficienza complessiva e all’evoluzione degli algoritmi di controllo, gli stabilizzatori Quick Gyro garantiscono oggi una capacità di stabilizzazione superiore, una riduzione degli assorbimenti di potenza, un’efficienza elettrica superiore e tempi di avviamento ottimizzati. Caratteristiche che rendono la gamma una soluzione di riferimento per l’installazione su un’ampia varietà di yacht, superyacht e altre tipologie di imbarcazione.

A completare questo percorso di sviluppo è il sistema SeaCentric, una piattaforma integrata che include i Quick Gyro, gli Intercepta serie IN e X, le pinne Viator e altri prodotti del Gruppo Quick, come i sistemi di propulsione, governo e manovra Xenta, oltre ai thruster Quick Nautical Equipment, tutti riuniti in una piattaforma coordinata e integrata.

“Il nuovo programma di estensione di garanzia rafforza ulteriormente la nostra filosofia orientata alla qualità e allo sviluppo”, aggiunge Karlsen. “Offriamo una copertura prolungata che tutela nel tempo l’investimento degli armatori e consolida il rapporto tra Quick Group e i nostri clienti”.

Quick Group sarà presente al boot Düsseldorf, in programma dal 17 al 25 gennaio, e invita visitatori, clienti e operatori del settore a incontrare il team allo stand A60, Hall 10, dove sarà possibile approfondire l’intera gamma Quick Group, inclusa la serie Quick Gyro, e ricevere tutte le informazioni sul nuovo programma di garanzia estesa.

Per maggiori informazioni sulla gamma di stabilizzatori giroscopici Quick Gyro, sulla garanzia estesa o per fissare un incontro con il team Quick Group durante il boot Düsseldorf, è possibile scrivere a [email protected] o [email protected].

PREVIOS POST
The Famous Project ripassa l'Equatore ed entra nella storia
NEXT POST
Cantiere del Pardo inizia un 2026 ricco di novità tra motore e vela