Nuovo YachtSense Ecosystem presentato al Salone Nautico di Genova

Nuovo YachtSense Ecosystem presentato al Salone Nautico di Genova

Nuovo YachtSense Ecosystem presentato al Salone Nautico di Genova

Accessorio

30/09/2022 - 17:01

Nuovo YachtSense Ecosystem, una soluzione per il monitoraggio sia da bordo che da remoto, che consente ai comandanti di controllare senza difficoltà dal proprio dispositivo mobile le apparecchiaturee i sistemi Raymarine installati sull'imbarcazione. Il componente principale di YachtSense Ecosystem è la nuova app mobile Raymarine, una compagna digitale per gli armatori Raymarine che offre semplici funzionalità di integrazione sia a bordo che fuori bordo. YachtSense Ecosystem include inoltre il nuovo router marinizzato YachtSense Link. YachtSense Link è un dispositivo innovativo progettato per mantenere i diportisti connessi tramite banda larga 4G/LTE o reti Wi-Fi locali e per garantire una perfetta integrazione con i dispositivi Raymarine. Grazie all'app Raymarine e a YachtSense Link, gli armatori possono monitorare da remoto i sistemi critici di bordo, controllare i dispositivi elettrici e sincronizzarsi con i sistemi di navigazione Raymarine durante la navigazione.

La nuova app mobile Raymarine

L'app Raymarine è la compagna di viaggio ideale per gli armatori Raymarine. Disponibile per dispositivi iOS e Android, rappresenta il cuore dell'integrazione tra YachtSense Ecosystem e i display Axiom. L'app mobile Raymarine consente ai diportisti di connettere con facilità nuovi dispositivi, di configurare e modificare il profilo dell'imbarcazione, nonché di eseguire il backup e trasferire waypoint e altri dati. Grazie all'app mobile Raymarine, i diportisti possono inoltre monitorare gli strumenti e i sensori NMEA2000, ricevere avvisi e visualizzare la telemetria del motore dallo smartphone o dal tablet. L'app mobile Raymarine trasforma inoltre un dispositivo mobile in una stazione remota Axiom con funzionalità complete, consentendo agli utenti di effettuare lo streaming e il controllo dei chartplotter da qualsiasi posizione a bordo.

L'app mobile Raymarine offre un abbonamento Raymarine Premium che consente ai diportisti di monitorare la propria imbarcazione da casa e impostare intorno ad essa un'area di sicurezza ad alta risoluzione tramite la tecnologia Geofence. La tecnologia Geofence di Raymarine Premium garantisce la massima tranquillità ai comandanti, consentendo loro di monitorare la posizione dell'imbarcazione da remoto e di ricevere avvisi se l'imbarcazione si muove al di fuori di un cerchio Geofence definito. Router marinizzato YachtSense Link YachtSense Link è un router mobile per impiego nautico dotato di porte Raynet Ethernet, connettività mobile a banda larga, Wi-Fi di bordo e canali di monitoraggio/attivazione a basso voltaggio. YachtSense Link consente agli armatori di collegare i display Raymarine Axiom, i dispositivi mobili e altri dispositivi wireless come le smart TV al Wi-Fi della marina locale e di creare una rete Wi-Fi di bordo unificata. YachtSense Link mantiene i diportisti sempre connessi con la connettività 4G (LTE). YachtSense Link supporta due schede SIM e consente una connettività senza interruzioni su due reti mobili quando ci si muove da un Paese all'altro. Inoltre, YachtSense Link si integra con l'app mobile Raymarine per fornire ai comandanti accesso completo alla rete e agli strumenti Raymarine da qualsiasi dispositivo mobile.

Sistema di automazione digitale YachtSense

YachtSense Ecosystem coniuga insieme un sofisticato sistema di connettività mobile con il pluri- premiato sistema di automazione digitale YachtSense di Raymarine. YachtSense Link e YachtSense Digital Control consentono ai diportisti di controllare e monitorare da remoto numerosi dispositivi elettrici. Attivare pompe di sentina, controllare l'illuminazione, monitorare i serbatoi e i livelli di carburante: tutto è possibile con l'app mobile Raymarine eYachtSense Ecosystem.

“Il nostro ecosistema YachtSense offre una soluzione di navigazione connessa per tutti i diportisti.” afferma Gregoire Outters, VP e General Manager di Raymarine. “I proprietari dei nostri display Axiom possono trarre vantaggio dalla nuova app Raymarine e dal router YachtSense Link che li terrà connessi e più sicuri grazie al monitoraggio remoto dell'imbarcazione. Inoltre, per i Cantieri Nautici nostri partner, YachtSense Ecosystem è una soluzione di controllo digitale completa e su misura che offre ai nuovi armatori il controllo e il monitoraggio continuo dell'imbarcazione, sia a a bordo che fuoribordo.”

PREVIOS POST
Quarta tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2022
NEXT POST
Marmi Vrech al Monaco Yacht Show 2022