Ricerca moto ondoso Selmar

Ricerca moto ondoso Selmar

Polywec, Selmar Srl del Gruppo SeaNet e l'energia prodotta dalle onde

Servizio

13/10/2017 - 15:27

La Spezia, 20 Luglio 2015

L’azienda spezzina entra infatti a far parte del Team di esperti, guidati dal centro di ricerca scientifico Portoghese WavEC, che si è aggiudicato € 3,450 milioni nell'ambito del programma di ricerca e innovazione Orizzonte 2020 della Commissione europea, per sviluppare il nuovo progetto WETFEET.
Wetfeet ha lo scopo di individuare e sviluppare nuovi materiali, componenti e tecnologie da utilizzare per la generazione di energia delle onde del mare. Oltre allo sviluppo di nuovi materiali e componenti, nel progetto verranno anche presi in considerazione aspetti trasversali come la logistica e le questioni ambientali e sociali legate alle diverse tecnologie impiegate nel processo di generazione di energia.
“WetFeet – sottolinea Giovanni Lanza de Cristoforis, Chairman di SeaNet Group - ha un’impronta altamente multidisciplinare, coinvolge esperti le cui competenze vanno dalla fluidodinamica delle onde alla chimica molecolare. Il Team è capitanato dal Wave Energy Center (WavEC) di Lisbona e dall'Università di Edimburgo, riconosciuti come due dei più importanti centri europei specializzati nella generazione di energia delle onde marine”.
Partendo dalle tecnologie attualmente in sperimentazione il Team del Wetfeet si propone di analizzare successi e svantaggi di concetti passati per dare vita ad una tecnologia innovativa e funzionante che farà fare un grande salto avanti all'intero settore. Oltre alla Selmar Srl di La Spezia, partecipano al progetto alcuni tra gli enti di ricerca scientifica d’Europa più prestigiosi provenienti da Austria, Francia, Italia, Portogallo, Paesi Bassi e Regno Unito.
www.seanetgroup.ch
 
 
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa SeaNet Group – Roberta Bergamasco
[email protected]
www.seanetgroup.ch
www.selmarsrl.it
 
 
SELMAR SRL, COMPANY OF SEANET GROUP
Selmar Srl, fondata nel 2006 e con sede a La Spezia, è un’azienda specializzata nella progettazione di soluzioni custom per la cantieristica navale. In pochi anni si è conquistata la propria nicchia di mercato ed un’ottima reputazione a livello internazionale per know-how, professionalità e competenza nell’ambito delle forniture navali e recentemente è entrata a far parte del Gruppo SeaNet.
 
SeaNet Group, fondata nel 1975, è un’azienda privata di forte tradizione, riconosciuta a livello internazionale per la sua ampia offerta di soluzioni integrate per impianti di sicurezza e sistemi di movimentazione navale. E’ costituita da 4 società che operano tra loro in maniera sinergica, con professionalità e passione, offrendo soluzioni innovative e di facile utilizzo, rigorosamente testate e certificate, in diversi segmenti di mercato: navi da crociera, ferries, megayacht, offshore e navi militari.
Ad oggi oltre 4.000 sistemi SeaNet, di cui oltre 3.000 impianti di porte stagne ed oltre 650 impianti speciali, sono stati installati su più di 100 navi di tutto il mondo.
Oggi SeaNet Group è sinonimo di affidabilità, con la soddisfazione di cantieri e armatori da oltre 35 anni; personalizzazione, con soluzioni studiate in team con il cliente per il massimo del risultato; certificazione e garanzia di installazioni e sistemi per la massima sicurezza; controllo della qualità e dei processi produttivi (tutto il gruppo è organizzato, lavora ed è certificato ISO 9001); puntualità nelle consegne e assistenza 24 ore su 24.
Ha sede a Ginevra, in Svizzera, uffici operativi a Genova, in un edificio storico di 1.200 mq all’interno del Porto e nel cuore strategico del business marittimo internazionale. Gli stabilimenti produttivi si trovano nella stessa area portuale di Genova e a Resana (Padova). A La Spezia vi è la Selmar, sede di alcuni uffici operativi e di progettazione e dal 2011 SeaNet Group ha una sede a Miami, Florida – USA, a consolidamento delle attività di sviluppo e promozione strategica mondiale.
 

PREVIOS POST
Vela: Vasco Vascotto trionfa al Mondiale TP 52 su Azzurra
NEXT POST
Circolo Nautico e della Vela Argentario: conclusa la seconda settimana di grande vela all’Argentario