Nel 2021 Simrad Yachting festeggia 75 anni di innovazione

Nel 2021 Simrad Yachting festeggia 75 anni di innovazione

Nel 2021 Simrad Yachting festeggia 75 anni di innovazione

Accessorio

Da Simrad
23/07/2021 - 20:05

Egersund, Norvegia - Simrad Yachting, leader mondiale nel settore dell'elettronica marina per diportisti e pescatori sportivi, quest'estate festeggia il suo 75o anniversario con una serie di iniziative, inclusi i festeggiamenti in onore della capacità della navigazione di riunire le persone, raccontando nel dettaglio la storia dei prodotti Simrad più noti e pubblicando l'elenco delle 75 migliori destinazioni di navigazione di Simrad

"La nostra tradizione nel campo dell'elettronica marina risale al 1946, quando le radio utilizzate durante la guerra sono state convertite per l'utilizzo sulle imbarcazioni commerciali; infatti, il nome stesso di Simrad deriva dall'unione tra Simonsen e radio, – ci dice Mike Fargo, EVP di Simrad in Navico, la sua società madre.  – Da allora, nel corso dei decenni, l'innovazione e la tecnologia di Simrad sono state utilizzate su centinaia di migliaia di imbarcazioni, dai piccoli gommoni alle imbarcazioni per la pesca sportiva, fino ai cruiser di lusso e ai superyacht. Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire il massimo ai diportisti, sia per divertimento, relax, sport, avventura o lavoro".
Il primo dei tre video girati in occasione dell'anniversario include un video sul marchio che ha inaugurato i festeggiamenti del 2021 presentando sette decenni di prodotti Simrad che hanno fatto la storia. In primavera, Simrad ha presentato due piccole vignette che enfatizzano le avventure e i legami personali che si creano in mare.

Simrad BR24 Broadband radar and HD Radar
Simrad BR24 Broadband radar and HD Radar

  

All'inizio di questo mese, Simrad ha presentato un elenco di alcuni dei suoi prodotti più noti che nel corso degli anni hanno influenzato l'elettronica marina e sono stati utilizzati da milioni di persone di tutto il mondo nel settore della navigazione. Tra questi prodotti, figurano la radio VHF RS80 Simrad, il radar a banda larga B24, i display multifunzione NSE, l'autopilota AP50 e l'NSOevo3S. 

“Per il nostro anniversario, abbiamo ritenuto interessante valorizzare la storia dei nostri prodotti più importanti realizzando una serie di video emozionanti – ha aggiunto Fargo.  – Simrad è sinonimo di caratteristiche di innovazione, affidabilità e alte prestazioni che offrono ai diportisti la sicurezza di poter fare di più in mare, in modo sicuro e tranquillo”. 
  

 Questa settimana, il blog Il mondo di Simrad ha anche annunciato la pubblicazione di un elenco delle 75 migliori destinazioni di navigazione, in cui diportisti e pescatori sportivi possono trovare il meglio; una risorsa assolutamente imperdibile per gli appassionati di navi da crociera, pesca sportiva e yacht di lusso.
Gli esperti di prodotti e navigazione di Simrad Yachting in tutto il mondo hanno scelto le loro località preferite per la navigazione a motore e sportiva che, dopo una selezione finale, sono state ridotte a 75. L'attenzione si è concentrata su piccole città come punti di partenza per la navigazione offshore fino a piccoli corsi d'acqua o isole che rendono l'esperienza di navigazione unica e speciale. Gli Stati Uniti sono in cima all'elenco con 11 destinazioni preferite, mentre la Nuova Zelanda e l'Australia ne hanno contate sei. Anche i Paesi del Mediterraneo, come Francia, Grecia, Italia e Spagna, hanno registrato diverse preferenze.

"Ci sono tanti luoghi meravigliosi da esplorare nel mondo e farlo con l'elettronica Simrad rende tutto piacevole e straordinario – ha affermato Fargo.  ¬– Congratulazioni vivissime alle 75 migliori destinazioni di Simrad".

Simrad AP24 Pilot Controller
Simrad AP24 Pilot Controller

PREVIOS POST
Formazione dei marittimi: accordo quadro fra CMA e Università di Genova
NEXT POST
Seconda giornata di regate sul Lago di Garda per il Garda Lake Rally