Simrad Yachting presenta il nuovo rivoluzionario NSX ULTRAWIDE

Simrad Yachting presenta il nuovo rivoluzionario NSX ULTRAWIDE

Simrad Yachting presenta il nuovo rivoluzionario NSX ULTRAWIDE

Accessorio

Da Simrad
09/01/2024 - 16:28

Simrad Yachting, azienda leader nel settore dell'elettronica e della navigazione marina, ha presentato oggi NSX ULTRAWIDE, il primo display ultra ampio al mondo, completo di funzionalità per la navigazione. Con tutti i vantaggi di una configurazione a doppio schermo su unico display, il nuovo NSX ULTRAWIDE è più ampio del 63% rispetto a NSX* e garantisce all’utente upiù semplice e coinvolgente, dando alla plancia un aspetto premium, in grado di offrire nuove possibilità e un'esperienza ancora migliore nell'uso della cartografia. 

 "Con la sua estetica rivoluzionaria e funzionalità potenziate, NSX ULTRAWIDE definisce un nuovo standard sul mercato e noi siamo orgogliosi di esserne i pionieri", ha dichiarato Kevin Steinbraker, VP e General Manager, Digital Systems di Navico Group. "Grazie alle auto, ai monitor dei computer che si usano quotidianamente al lavoro o alle TV nelle proprie case, i consumatori ormai conoscono e apprezzano i vantaggi degli schermi ultra ampi. Ora, possono vivere la stessa esperienza anche al timone, con una grafica immersiva e suddivisioni dello schermo flessibili. NSX ULTRAWIDE offre una nuova prospettiva sulla navigazione; i consumatori non vorranno più fare a meno."  

Disponibile con schermi da 12" e 15", NSX ULTRAWIDE è una soluzione premium versatile per un'ampia gamma di imbarcazioni, tra cui gommoni, cruiser e console centralizzate di medie dimensioni, barche da surf e da wakeboard. Chi naviga può ora migliorare la propria plancia grazie a un display più semplice e di livello premium con un aspect ratio rivoluzionario, che offre funzionalità potenziate con applicazioni a pagina intera e split delle applicazioni sullo schermo perfettamente ottimizzate, oltre a flussi di dati continui più facili da gestire. I diportisti possono anche creare dashboard davvero uniche, combinando più display NSX ULTRAWIDE per soddisfare al meglio le proprie esigenze. La piattaforma NSX è stata progettata dando priorità alla facilità d'uso, per risultare immediatamente familiare e garantire un'esperienza di utilizzo davvero fluida.  

La cartografia su NSX ULTRAWIDE è incredibile. Le più recenti carte C-MAP DISCOVER X sono ottimizzate appositamente per NSX, mentre l'elevata densità di pixel del display NSX ULTRAWIDE mostra una risoluzione estremamente nitida che consente agli utenti di apprezzare livelli di dettaglio senza precedenti. I pescatori più appassionati possono poi ottenere ulteriori dettagli con un aggiornamento a REVEAL X, che offre un incredibile rilievo ombreggiato e immagini satellitari.  

Le carte X-Gen offrono anche una serie di nuove rivoluzionarie funzioni, come i nuovi avvisi di sicurezza – gli Safety Alert di C-MAP, pensati per avvisare automaticamente gli utenti dei pericoli sulla rotta, dalle acque poco profonde alle boe. Inoltre, C-MAP X-Chart Manager, novità del settore, consente di gestire gli aggiornamenti delle carte C-MAP e gli upgrade direttamente dal dispositivo, con la possibilità di scegliere aree personalizzate per un download immediato.   

NSX ULTRAWIDE regala anche un vantaggio competitivo a cantieri e armatori, che potranno vantare una plancia accattivante, diversa da quella di tutte le altre imbarcazioni. Con tutti i vantaggi di due display in una singola unità, NSX ULTRAWIDE consente un'installazione più semplice, veloce ed efficiente con meno cavi, con un solo taglio e meno operazioni di configurazione.  

Il prezzo di NSX ULTRAWIDE da 12 pollici è di 2.999 euro (IVA escl.) e quello di NSX da 15 pollici è di 3.699 euro (IVA escl.). NSX ULTRAWIDE sarà presentato per la prima volta a Düsseldorf dal 20 al 28 gennaio 2024 e per la prima volta negli Stati Uniti al Miami International Boat Show dal 14 al 18 febbraio 2024. 

PREVIOS POST
Absolute Yachts, come sempre al salone Boot di Düsseldorf
NEXT POST
Una navigazione senza confini, Wauquiez 55