Absolute Yachts come sempre al salone Boot di Düsseldorf

Absolute Yachts come sempre al salone Boot di Düsseldorf

Absolute Yachts, come sempre al salone Boot di Düsseldorf

Barca a motore

09/01/2024 - 13:28

Absolute Yachts parteciperà come sempre al salone Boot di Düsseldorf e presenterà quattro modelli della sua flotta: 48 Coupé, 52 Fly, Navetta 52 e Navetta 58. Il Boot è il più grande salone al mondo dedicato agli yacht e sport acquatici, organizzato nel quartiere fieristico Messe Düsseldorf, con un’affluenza stimata di circa 237.000 visitatori e oltre 1.500 espositori.

48 COUPÉ – THE ABSOLUTE HORIZON

La 48 Coupé – The Absolute horizon – esprime l’approccio più sportivo alla nautica di diporto. Unisce il lusso impeccabile del brand, con un profilo dinamico e un design caratteristico che esalta la visibilità, sia negli spazi esterni con le falchette aperte e il parapetto vetrato a poppa, sia all’interno con le aree vetrate eccezionalmente ampie che garantiscono un’eccellente illuminazione naturale nel salone e nelle tre cabine sottocoperta. Il livello di comfort in tutti gli spazi interni è altissimo, in linea con gli standard di Absolute. La sostenibilità, da sempre un fattore chiave nella filosofia del brand, è riscontrabile nei pannelli solari sul tetto dell’hard top e nelle finestre ad apertura elettrica che consentono di avere internamente una naturale circolazione dell’aria, riducendo il consume di energia per l’aria condizionata.

52 FLY – THE ABSOLUTE DIRECTION

Absolute 52 Fly, presentata nel 2023, è l’ultimo yacht della gamma Flybridge. La parola chiave scelta per questo yacht è “direction”, perché ha introdotto una direzione completamente nuova per gli yacht di lusso, con un progetto all’avanguardia che comprende caratteristiche generalmente riscontrabili su yacht molto più grandi. Infatti, oltre alle caratteristiche che contraddistinguono tutti gli yacht Absolute, quali i soffitti alti, i pavimenti con pochi gradini e l’ampio uso di porte scorrevoli, l’aspetto davvero sorprendente della 52 Fly è l’enorme spazio di cui dispone. Il salone è ben curato nei dettagli, ed è servito da una cucina perfettamente attrezzata, dotata di un’ampia dispensa e di un frigorifero-congelatore a tutta altezza. La cabina armatoriale a tutto baglio, situata a prua per assicurare privacy e silenzio, ha un raffinato bagno in marmo con ampi spazi di stivaggio. La cabina VIP a metà barca può essere considerata come una seconda cabina armatoriale, con spazi generosi e finiture impeccabili.

La terza cabina ospiti è a due letti con un sistema elettrico che permette di trasformarli in un letto matrimoniale. Inoltre, a poppa è presente una cabina equipaggio multifunzionale. All’esterno, le varie zone living comprendono la spaziosa terrazza del pozzetto con le sue particolari falchette, il comodissimo flybridge attrezzato con arredi modulari disponibili a piacimento, wet bar e cucina, e la zona di prua con il suo comodo e ampio prendisole, tavolo in teak e divani.

NAVETTA 52 – THE ABSOLUTE APPEAL

Navetta 52 – The Absolute Appeal – è stata progettata per garantire alti livelli di comfort durante la navigazione. I ponti laterali sono protetti dalla sovrastruttura a sbalzo e lateralmente da robuste falchette; anche la terrazza del pozzetto è interamente riparata dal flybridge, in modo da poter essere utilizzata in qualsiasi condizione metereologica. La stessa attenzione alla vivibilità si ritrova sul ponte di prua, dove l’ospite può godere di un’ampia zona relax ombreggiata. Il flybridge, eccezionalmente grande, è un luogo privilegiato per tutti i momenti del giorno, con una dinette, una cucina all’aperto e una zona terrazza poppavia con arredi amovibili per la massima flessibilità. La postazione di comando sul flybridge è affiancata da divani per navigare in compagnia e favorire la socializzazione a bordo.2/2

All’interno del salone principale, la visibilità incredibile offerta dalle ampie aree vetrate è esaltata dall’expertise impareggiabile di Absolute nella progettazione di interni sofisticati e minimalisti. La cucina è posizionata in modo da poter servire sia il salone che la terrazza del pozzetto e se necessario può essere separata da pannelli di vetro a scorrimento verticale. La postazione di guida principale è moderna ed ergonomica, con una porta che si apre sul ponte laterale per consentire al capitano o l’armatore di utilizzare il joystick anche quando si trova all’esterno durante le manovre di ormeggio

NAVETTA 58 – THE ABSOLUTE LEADER

Navetta 58, The Absolute Leader, è uno yacht che differisce molto dalle forme progettuali consuete e può quindi essere considerato un vero leader nella sua categoria. La sua prua verticale e la sua particolare architettura assicurano spazi generosi, come sul flybridge dove gli ospiti possono usufruire di una zona ampia per il relax, un’area centrale con dinette e grill, e un’area a prua con una postazione di comando circondata da ampie sedute. Sul ponte principale, la terrazza del pozzetto è arredata con un divano e un tavolo da pranzo e consente l’accesso al salone, dove troviamo la cucina, dotata di un ampio piano di lavoro, un frigorifero di grandi dimensioni, un piano cottura a quattro fuochi, un lavello e una lavastoviglie. La configurazione degli spazi sottocoperta comprende una cabina armatoriale a metà barca e una suite VIP a prua, entrambe dotate di finestre senza montanti, ampi spazi di stivaggio, bagni privati e arredi sofisticati. Una terza cabina ospiti è dotata di due letti gemelli, trasformabili in un letto matrimoniale.

PREVIOS POST
La nuova squadra di Antal per il 2024 e il bilancio della TJV
NEXT POST
Simrad Yachting presenta il nuovo rivoluzionario NSX ULTRAWIDE