Round Aeolian Race 4^ edizione: record di iscrizioni

Round Aeolian Race 4^ edizione: record di iscrizioni

Round Aeolian Race 4^ edizione: record di iscrizioni

Sport

12/09/2022 - 12:52

Alla sua 4^ Edizione la RAR sfonda il muro dei 40 partecipanti, superando il record dei 37 iscritti dello scorso anno; a poco più di 2 settimane dal via, si conferma la regata più ambita del Sud Italia, dopo la 3 Golfi di Napoli. Lo aveva previsto l’Amm.Giovanni Iannucci decano della vela italiana ed ideatore, assieme ai soci dello Yacht Club Capo d’Orlando, di questa regata, immaginando la opzione più caratterizzante quella della scelta del percorso in senso orario o antiorario. Questa edizione si svolgerà nel suo ricordo, ancora vivo nel cuore di tutti gli appassionati della vela, e per questo i soci del Club organizzatore hanno deciso di intitolare a lui il trofeo Challenge, assegnato ogni anno alla barca 1^ classificata in classe crociera-regata.

Sarà uno stimolo in più soprattutto per l’equipaggio della Marina Militare, presente per la prima volta alla RAR con l’imbarcazione First 36.7 DENEB,  sicuramente tra le favorite, così come tante volte l’Amm. Iannucci ha condotto alla vittoria le barche della M.M.

Al di sopra delle attese anche la partecipazione della flotta Gran Crociera, che si cimenterà sul percorso ridotto “Cruising RAR” da 65 miglia Capo d’Orlando-Salina-Lipari-Vulcano con 13 iscrizioni.

PREVIOS POST
Venti imbarcazioni del NYYC in crociera nel golfo di Napoli
NEXT POST
MYC si è presentata ufficialmente durante il Cannes Yachting Festival