Marina d’Arechi è Bandiera Blu per il decimo anno consecutivo

Marina d’Arechi è Bandiera Blu per il decimo anno consecutivo

Marina d’Arechi è Bandiera Blu per il decimo anno consecutivo

Portualità

14/05/2024 - 15:31
advertising

Marina d’Arechi ha ottenuto per il decimo anno consecutivo la Bandiera Blu attribuita dalla FEE (Foundation for EnvironmentalEducation) a località e approdi turistici.

L’annuncio è avvenuto durante la conferenza stampa di attribuzione organizzata a Roma presso il CNR da FEE Italia, alla presenza del Presidente Claudio Mazza e del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci. 

“Dopo dieci anni ottenere la Bandiera Blu potrebbe sembrare un risultato di routine” - afferma il presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi – “ma non lo è affatto. Possedere i requisiti necessari è frutto di un lavoro continuo e convinto di tutto il team di Marina d’Arechi per offrire ai nostri ospiti e alla città un ambiente piacevole e organizzato secondo i più elevati standard ambientali”. 

“La scelta della sostenibilità, anche sociale ed economica” - sottolinea Gallozzi - “è parte integrante del progetto di Marina d’Arechi fin dalla sua ideazione e continua a rappresentare la rotta principale su cui navighiamo ogni giorno. Il tempo ha confermato la nostra visione: non è più possibile pensare a un porto turistico come un parcheggio isolato e desolato di barche, ma occorre mettere in campo una visione moderna di integrazione porto-città, quale opportunità unica di sviluppo in primis turistico”.

Sono 20 i Comuni della Campania che hanno ottenuto la Bandiera Blu 2024, di cui 14 in provincia di Salerno. E sono 8 gli approdi, di cui 5 in provincia di Salerno. Marina d’Arechi è l’unico nel Comune di Salerno.

PREVIOUS POST
Palm Beach Motor Yachts partner ufficiale per le regate della 52 Super Series
NEXT POST
Questo weekend al porto vecchio di Sanremo arriva la IOR&RORC Meeting