Maggio 2024 in Marina di Varazze: tanta vela per gli appassionati

Maggio 2024 in Marina di Varazze: tanta vela per gli appassionati

Maggio 2024 in Marina di Varazze: tanta vela per gli appassionati

Sport

20/05/2024 - 10:00

Sarà all’insegna della vela l’ultimo fine settimana del mese in Marina di Varazze con un ricco calendario di appuntamenti dedicati a chi è già appassionato e a chi desidera avvicinarsi a questo affascinante mondo, magari per scegliere un’attività da praticare proprio con l’arrivo dell’estate.

Il 26 maggio si terrà la terza delle sei giornate di veleggiate organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Varazze e dalla Gioielleria Salvemini di Varazze nell’ambito delle manifestazioni sportive di “Tre Generazioni, un Gioiello.”

Il 25 e il 26 maggio, chi desidera avvicinarsi agli sport nautici e velici per la prima volta, ma anche i navigatori più esperti, potranno partecipare agli open days aperti a tutti, sempre a cura della Lega Navale Italiana per conoscerne tutte le attività: uscite gratuite su derive, J24 e kayak sono previste per l’intero weekend. Un’occasione da non perdere con speciali opportunità anche per i ragazzi residenti a Varazze.

Il 24 maggio, ancora vela, per la match race dello Studio Legale Gobbi Negro Piazza & Partners SpA. Si tratta di un appuntamento aperto a neofiti e appassionati che quest’anno vede la partecipazione di ben 10 imbarcazioni. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti un momento di convivialità e un’opportunità di evasione dalla routine quotidiana, grazie a un evento che combina sport, natura e networking in un contesto piacevole, confortevole, lontano dagli impegni quotidiani e dalle scrivanie.

Infine, le serate. A perfetta conclusione di una giornata in mare, cosa c’è di meglio di un po’ di relax in uno dei tanti locali che animano la banchina centrale? Sabato 25 maggio ci pensa Life Food & Drink con una serata in musica per il Grand Opening della stagione.

PREVIOS POST
Al Circolo Vela Torbole e' tempo dell'act 1 della 69f Youth Foiling Gold Cup
NEXT POST
SAIM Marine: ambiente piu’ pulito con Exilencer