Si è abbassato il sipario sull Vela CUP

Si è abbassato il sipario sull Vela CUP

Si è abbassato il sipario sulla IX edizione della Vela CUP

Sport

09/05/2022 - 09:48

Si è abbassato il sipario sulla IX edizione della Tag Heuer Vela CUP che anche quest'anno ha regalato divertimento e sorrisi a tutti i partecipanti.

Chiara Vigo, direttrice di Marina di Chiavari - Calata Ovest: Sono state due giornate di vela e di festa molto intense ed emozionanti. Per il terzo anno ospitiamo questa manifestazione e siamo felici di vederla crescere ad ogni edizione. Quest'anno a renderla ancor più spettacolare è stata anche la presenza del cantiere ICE Yachts. Ottime le condizioni meteo in entrambe le giornate che hano permesso a tutti di divertirsi in mare e in banchina. Un momento particolarmente toccante è stato il ricordo di un nostro giovane ormeggiatore, Gianluca Valla, che ci ha lasciato proprio qualche giorno fa e al quale abbiamo voluto dedicare un premio speciale che verrà assegnato ogni anno. Un altro momento significativo è stata l'asta benefica per l'associazione Pokrova in favore della popolazione ucraina, orgnaizzata da Spazio Mec. Insomma due giorni di sport, amicizia e solidarietà ora non resta che darci l'arrivederci alla prossima edizione.

Si è abbassato il sipario sull Vela CUP
Si è abbassato il sipario sull Vela CUP

Tanti velisti arrivati da ogni parte ma anche tanta persone arrivate in banchina per assistere allo spettacolo delle barche in porto e per seguire gli "eventi collaterali" della Vela CUP come l'intrattenimento musicale del gruppo The Flinstoned e l'asta benefica in favore dell'Ucraina, che ha permesso di raccogliere circa 600 Euro dalla vendita delle opere del contest di illustrazione "Marinedi" intitolato "Naviganti" organizzata da Margherita Chalambalakis (responsabile eventi per Spazio Mec) cifra che è stata consegnata alla delegazione dell'associazione Pokrova, che è interventuta alla manifestazione portando fiori e bandierine gialle e azzurre in segno di ringraziamento: Siamo riconoscenti e commossi dall'attenzione, che avete nei confronti del nostro popolo. Sapere che ci sono persone che organizzano iniziative per sostenerci e persone generose che aiutano anche con eventi come questa asta ci aiuta a non sentirci soli e ci dà forza e speranza.

Si è abbassato il sipario sull Vela CUP
Si è abbassato il sipario sull Vela CUP
PREVIOS POST
La Compagnia della Vela e Venezia festeggiano il Moro di Venezia
NEXT POST
Assemblea Marina Cala De' Medici: il bilancio consuntivo 2021