Rally della Laguna
Il meteor Bloody Mary è il vincitore overall del Rally della Laguna
25 le imbarcazioni iscritte che si sono affrontate sabato 2 settembre al 7° Rally della Laguna Sud, seconda prova dopo quella di luglio che da Chioggia aveva visto i velisti arrivare a Venezia presso l'isola della Certosa e ritorno.
Il rally di sabato ha visto invece le imbarcazioni navigare lungo due percorsi, in laguna da Chioggia a Malamocco con ritorno in mare. La prima parte del percorso è stata molto impegnativa per tutte le imbarcazioni che hanno dovuto affrontare una forte corrente con poco vento e una ridotta manovrabilità, ma il tratto in mare ha visto salire l'aria e la flotta ha iniziato ad allungarsi. Barche superiori ai dodici metri e barche inferiori ai sei metri si sono rincorse in un gioco che solo il Rally della Laguna può offrire.
Ad aggiudicarsi quindi il "Trofeo il Briccolone di Assonautica di Venezia", con la somma dei punteggi dei due rally, è Bloody Mary di Dario Mesini con al timone Margherita Mesini.
A seguire al secondo posto Sorcery di Michele Cortelazzo e Pilar di Massimo Zerbinati con Chiara Aguanno.
La manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Veneto ed è organizzata dal Comitato del Rally con Assonautica Venezia e la Lega Navale di Padova, è nata 14 anni fa proprio allo scopo di far scoprire ai velisti la laguna di Venezia.
La Cerimonia di premiazioni con la consegna del XV Trofeo IL BRICCOLONE – Assonautica Venezia, si terrà venerdì 27 Ottobre.