ScopriLaVela, il nuovo corso del Centro Velico Caprera

ScopriLaVela, il nuovo corso del Centro Velico Caprera

ScopriLaVela, il nuovo corso del Centro Velico Caprera

Servizio

03/04/2020 - 12:29

Diventare velista in meno di una settimana. Certamente no, ma grazie a Scoprilavela, il nuovo corso del Centro Velico Caprera pensato proprio per chi è completamente a digiuno di esperienza velica, si potrà iniziare a sperimentare cosa vuol dire condurre un’imbarcazione e vivere in equipaggio. Tutto in modo molto naturale ed empirico, sfruttando uno dei numerosi ponti in calendario quest'anno.

Una full immersion breve e semplificata d’iniziazione per conoscere lo spirito unico e irripetibile del Centro Velico Caprera, situato nel magnifico Arcipelago de La Maddalena, e capire se la vela sarà il prossimo crush. Il tutto senza doversi impegnare in un corso completo di una o due settimane. 

Scoprilavela è in programma appunto le prossime vacanze di Pasqua, nei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Un solo requisito richiesto: la maggiore età dei partecipanti. 

“Abbiamo pensato a questa novità perché la nostra mission come scuola è quella di diffondere il più possibile l'arte marinaresca – spiega il Presidente della Scuola Paolo Martano – e crediamo che un corso di questo tipo possa dare una spinta agli indecisi. Scoprilavela avrà un'impronta molto pratica, con molto tempo dedicato alla navigazione e alle esercitazioni in mare. Uno strumento valido per scoprire se navigare è nelle corde dell'allievo”. 

Ma c'è dell'altro. Il CVC è una scuola dove l'apprendimento della vela passa attraverso una formula intensiva e in cui agli allievi viene chiesto anche di contribuire al funzionamento logistico della Base. Insomma, si fa parte di un equipaggio in mare come a terra. “Non tutti sono fatti per Caprera - conclude Martano - con Scoprilavela daremo la possibilità a ognuno di testare se ha le caratteristiche giuste per essere dei nostri, risparmiando tempo e denaro. Un solo avvertimento: se scatterà 
l'amore, sarà per sempre”. 

Le iscrizioni a tutti i corsi possono avvenire online attraverso il sito della scuola. Per Scoprilavela si può accedere direttamente consultando la pagina http://centrovelicocaprera.it/corso/tipo/week-end-e-ponti

PREVIOS POST
Al via la stagione 2018 del CVC con le prime e importanti novità
NEXT POST
Il Centro Velico Caprera e` fra i firmatari della Charta Smeralda