Cimento e Gel Laser a Desenzano inizia il prox week end

Cimento e Gel Laser a Desenzano inizia il prox week end

Sport

08/11/2021 - 18:31
slam
slam

Ultimi allenamenti per la classe Dolphin che sarà grande protagonista del prossimo Cimento Invernale a Desenzano che avrà inizio nel prossimo week end. I Dolphin 81, dopo aver premiato le sue barche dell'anno (Baraimbo di Pizzatti e Achab di Nassini) si prepara a correre il 30° Cimento Invernale della Fraglia Vela Desenzano, abbinato ai Santarelli Days (il Dolphin è un progetto Santarelli), regate che tornano dopo la lunga pausa legata alle restrizioni attuate per il Covid 19.

Le varie tappe si svolgeranno nelle date del 14 novembre  e 28 novembre 2021. Poi si salterà alla prossima stagione con le date del 16 gennaio e 30 gennaio 2022, quando si correrà anche la Combinata Vela-Sci.  I Dolphin 81 annunciano la presenza degli equipaggi di punta con i suoi titolati skipper a cominciare dal presidente della classe, il bergamasco Franceschino Crippa.  In acqua scenderanno anche le altre flotte Orc (Stazza Internazionale), i monotipi Meteor e Surprise. Sempre  Desenzano ospiterà il Gel-Laser per le classi a deriva.

L'evento nato nel 1992 torna il 20 novembre e 18 dicembre; nel 2022 l'8 gennaio e il 12 febbraio. In gara ci saranno singoli: Laser (oggi Ilca Standard e Radial ), il glorioso Finn, i sempre attuali Contender; nei doppi si riconfermano con ritrovato entusiasmo i Fireball che avranno come testimonial il team Stefanini-Borzani, Campioni d'Italia e Vice Campioni d'Europa, mentre per i singoli ci sarà il "Legend" (Over 70) Bruno Fezzardi con il suo Finn. Atteso anche il 69Er, triplo velico derivato da un 49Er olimpico (di fatto allungato a quasi 7 metri).

Cimento e Gel Laser a Desenzano inizia il prox week end
Cimento e Gel Laser a Desenzano inizia il prox week end

PREVIOS POST
YCA insignito del premio sostenibilità e ambiente dalla FIV
NEXT POST
Giancarlo Pedote torna in mare, intervista alla vigilia della TJV