2018 Tour del Lario Prima Tappa - Alice Virag. Foto di Andrea Gilardi

2018 Tour del Lario Prima Tappa - Alice Virag. Foto di Andrea Gilardi

Raduno collegiale di wakeboard, i Campionati Europei si avvicinano

Sport

Sono in raduno in questi giorni (dal  22 al 26 luglio) gli atleti della Nazionale di Wakeboard  riuniti sul  piano d’acqua del Lago del Salto teatro degli ultimi Campionati Europei dove i “nostri” hanno conquistato 6 medaglie individuali e l’oro di squadra.
Sono stati convocati dai tecnici nazionali Enzo Molinari e  Pierluigi Mazzia: Giulia Castelli di Rieti,  i piemontesi Stefano Comollo e Filippo Chiarelli , i milanesi Alice Virag, Chiara Virag e  Lorenzo Soprani, i comaschi Julia Molinari e Nicolò Caimi, i lecchesi Alize Piana, Federico Dal Lago e Igor Colombo, Annalisa di Corato romana e il fiorentino  Pierluigi  Mazzia.

Igor Colombo.
Tour Del Lario - Igor Colombo. Foto di Andrea Gilardi

L’appuntamento con i Campionati Europei si sta avvicinando e questo è il momento di intensificare l’allenamento in acqua  e rinforzare lo spirito di squadra, punto di forza dell’Italia del Wakeboard.

I Campionati Europei sono programmati a Kiev, Ucraina dal 5 all’8 agosto, siamo in attesa della convocazione ufficiale che traccerà  la fisionomia della squadra che darà battaglia nella “Terra di Confine” alla ricerca della riconferma del primato  europeo di squadra conquistato ben  8 volte dal 2010 (nel 2012 ha vinto la medaglia d’argento). 

Tour Del Lario
Tour Del Lario - Foto di Andrea Gilardi

PREVIOS POST
I vincitori della 2^ tappa Campionato Italiano Giovanile Slalom 2019
NEXT POST
Mondiale Laser Radial: penultimo giorno di regate a Sakaiminato