Il fantastico team Liberi nel Vento prima di scendere in acqua

Il fantastico team Liberi nel Vento prima di scendere in acqua

Di Biagio, Mariani e Piccioni vincono le regate della Liberi nel Vento

Sport

31/08/2022 - 10:07

Altra splendida giornata di vela in occasione della Regata Sociale Hansa 303 – 2.4mR. Nelle acque antistanti Porto San Giorgio ben 16 imbarcazioni, sette Hansa 303 e nove 2.4mR, si sono sfidate, sotto la direzione dell’Ufficiale di Regata Giampaolo Cognigni, in tre affascinati prove con vento di media intensità proveniente da sud-est e con mare con poco onda.

Nella classe Hansa 303 categoria singolo vittoria finale che va a Iwan Picconi della Lega Navale Giulianova. Nella classe Hansa 303 categoria doppi vincono Luna e Giovanni Di Biagio e nella classe 2.4mR vittoria a Giancarlo Mariani entrambi della A.s.d. Liberi nel Vento.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Dott. Paolo Vitturini, dell’azienda “Vega – Italian Style for Lift” che, con la donazione nel 2014 dell’Hansa 303 Ita 2436, ha permesso alla Liberi nel vento di iniziare l’attività della vela per tutti, oltre che sul 2.4mR, anche su quest’altra imbarcazione di riferimento per la Federazione Italiana Vela per l’attività paralimpica.

Il Sindaco Valerio Vesprini consegna la Bandiera Lilla
Il Sindaco Valerio Vesprini consegna la Bandiera Lilla

 Presente alla cerimonia il Sindaco di Porto San Giorgio Dott. Valerio Vesprini che ha consegnato allo staff della Liberi nel Vento la Bandiera Lilla recentemente assegnata alla Città di Porto San Giorgio. Sindaco che ha detto: “Per tutti noi è una giornata importante ed anche emozionante perchè poter consegnare a questa associazione il vessillo che riconosce a Porto San Giorgio il valore di città accessibile, è la chiusura di un bel capitolo di storia cittadina.

Basti pensare che proprio l’associazione Liberi nel Vento ha permesso, con un alto punteggio guadagnato per l’attività svolta, il conseguimento di questo ambito vessillo. Grazie a tutti i volontari per l’attività svolta per chi ha bisogno e per tutta Porto San Giorgio.”

 “Giornata speciale per tutta la Liberi nel Vento dove hanno partecipato alla loro prima regata ben quattro atleti che quest’anno hanno partecipato al corso vela. Una giornata di festa che si è conclusa con il concerto Rock N’ Roll della “Diego Mercuri – The Wrecking Band” al tramonto alla Darsena del Marina di Porto San Giorgio.

Un onore ricevere dal Sindaco Valerio Vesprini la Bandiera Lilla
Un onore ricevere dal Sindaco Valerio Vesprini la Bandiera Lilla

 Una splendida giornata realizzata in collaborazione con la Croce Azzurra, la Protezione Civile, la Lega Navale, il Marina di Porto San Giorgio ed il fotografo Fabrizio Ferracuti.

 Ed ora si torna in acqua per allenarsi ai prossimi appuntamenti nazionali, la Regata Nazionale 2.4mR sul Lago di Como il 10 ed 11 Settembre, e per l’ultima regata del Campionato 2.4mR “Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda” in programma il 18 Settembre dove la Liberi nel Vento festeggerà il ventennale della Fondazione.

L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione con Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio e ANMIL Marche.

Le imbarcazioni Hansa 303 e 2.4mR sul campo di regata
Le imbarcazioni Hansa 303 e 2.4mR sul campo di regata
PREVIOS POST
Il presidente Ettorre: straordinario, tra prime regate e giovani campioni
NEXT POST
Wider inizia la costruzione del suo full-custom Moonflower 72