Lamberto Tacoli Presidente NAUTICA ITALIANA

Lamberto Tacoli Presidente NAUTICA ITALIANA

Nautica Italiana annuncia l'ingresso di quattro nuovi soci

Servizio

15/03/2018 - 11:58

Nautica Italiana, l’associazione affiliata ad Altagamma che riunisce l’eccellenza del comparto nautico nazionale, annuncia l’ingresso tra i propri associati di quattro nuove aziende: Bertazzoni Ascensori, Glomex, Hot Lab e SeaMuster. Le recenti cooptazioni fanno sì che Nautica Italiana possa contare oggi oltre 100 Soci, presenti in tutti i settori del comparto, per un fatturato globale che supera gli 1,8 miliardi di euro e un totale di oltre 4 mila addetti diretti.

La Bertazzoni Ascensori nasce nel 1974 come impresa individuale attiva nel settore terrestre, per poi diventare, nel 1985, un’attività imprenditoriale vera e propria. Dal 2004 l’azienda è operante nell’attività di produzione, vendita, installazione e manutenzione di elevatori e scale mobili per yacht. Nel 1986, in particolare, la Bertazzoni Ascensori ha preso avviato la produzione, la commercializzazione e l’installazione di ascensori di propria progettazione e proprio marchio nelle province di Massa Carrara, Lucca e La Spezia.

Glomex, fondata nel 1984, è leader nella produzione di antenne specifiche per il settore nautico e fornitrice dei più importanti cantieri nautici nazionali ed internazionali. È inoltre l’unica azienda produttrice del settore che offre la garanzia a vita su molti dei suoi prodotti, grazie alla scelta delle materie prime, alle ricerche, agli studi di progettazione e alle verifiche realizzate quotidianamente per rispettare gli standard internazionali e sviluppare prodotti per differenti applicazioni (comunicazione, Tv e internet), in ambito sia civile sia militare.

Nata nel 2004 per iniziativa di Michele Dragoni, Enrico Lumini e Antonio Romano, Hot Lab si è dedicata fin dagli inizi allo sviluppo di progetti nel campo dello yacht design, distinguendosi per lo stile sobrio ed elegante. Lo studio ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali e vanta consolidati rapporti di collaborazione con raffinati armatori e noti cantieri nautici sia italiani sia esteri, per i quali progetta interni e linee esterne sia per barche custom sia seriali. 

SeaMuster è una piattaforma globale che crea relazioni B2B.  È progettata per facilitare l’incontro tra domanda e offerta nell’industria nautica, creando un network di compagnie operanti nel campo del boating subcontracting e offrendo le migliori condizioni per far nascere business diretti con il consumatore. L’azienda offre infatti degli strumenti innovativi per risparmiare tempo nella ricerca e nella selezione degli migliori business partners.

«L’ingresso in Nautica Italiana dei nuovi Soci anticipa un 2018 pieno di attività per l’Associazione» ha dichiarato Lamberto Tacoli, Presidente di Nautica Italiana «oltre a costituire la prova della validità del nostro progetto, forte del suo carattere innovativo e della capacità di supportare le necessità di tutti gli associati. Insieme, riteniamo di poter rappresentare una voce in grado di far risuonare il peso e il prestigio dell’industria nautica italiana nel mondo».

PREVIOS POST
Fincantieri coopererà con Barzan Holdings
NEXT POST
Coppa Italia Windsurf: Il circolo Surf Torbole fa poker a Pozzuoli