Lamberto Tacoli Presidente NAUTICA ITALIANA

Lamberto Tacoli Presidente NAUTICA ITALIANA

Primavera di appuntamenti per Nautica Italiana

Servizio

31/03/2018 - 02:00
advertising

Una primavera ricca di appuntamenti quella che attende Nautica Italiana, Associazione che conta oltre 100 aziende associate, identificative dell’intero comparto nautico italiano, che proprio in Toscana parteciperà ad una serie di importanti iniziative in vista del Versilia Yachting Rendez-vous che si terrà dal 10 al 13 maggio.

Si parte oggi da Carrara, dove una folta delegazione di soci partecipa al Seatec 2018. ASEA Nautica, E-Nav, Furuno, Gallinea, Navaltecnosud, Opacmare, Opem Sistemi, Optima Marine, Porto Lotti, San Giorgio S.E.I.N., Thermowell e VECO sono infatti in prima linea nel presentare ai visitatori le loro ultime novità in fatto di accessoristica e componentistica navale settore, questo, che tra accessori, componenti e motori di propulsione, raggiunge un valore assoluto annuo che supera gli 800 milioni di Euro. 

In contemporanea, ma a Viareggio, si tiene il convegno: “Nuove norme in materia di nautica ed altri profili contrattuali e fiscali per cantieri, acquirenti e marine”, organizzato dallo studio legale associato Berlingieri Maresca, con il patrocinio di Federagenti e Nautica Italiana che presenta anche gli ultimi dati relativi al mercato italiano dei grandi yacht. 

Sempre a Viareggio dal 18 al 21 aprile si terrà invece lo YARE, Yachting Aftersales & Refit Experience, organizzato da NAVIGO Toscana uno dei partner organizzativi, insieme a Fiera Milano, del Versilia Yachting Rendez-Vous. Vasta, anche in questo caso, la partecipazione dei soci di Nautica Italiana, che saranno assistiti proprio dall’Associazione in questa importante manifestazione B2B.

advertising
PREVIOS POST
Volvo Ocean Race Leg 7, MAPFRE alla caccia degli avversari
NEXT POST
Meeting del Garda Optimist: torna un po’ di sole, vento leggero