Lamberto Tacoli, presidente di Nautica Italiana

Lamberto Tacoli, presidente di Nautica Italiana

Nautca Italiana incontra il Ministro Danilo Toninelli al MIT

Istituzioni

03/09/2018 - 16:19

Nautca Italiana incontra il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli

Roma, 3 settembre 2018 – Si terrà questo pomeriggio alle 18, presso la sede del Ministero, l’incontro tra il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, e la delegazione di Nautica Italiana guidata dal Presidente Lamberto Tacoli.

L’incontro, volto a presentare le attività di Nautica Italiana ed approfondire gli argomenti di interesse principale del comparto, quali i regolamenti attuativi del Nuovo Codice della Nautica e le possibili e future attività interministeriali e interassociative a tutela e salvaguardia del patrimonio marittimo italiano, rappresenta la prima occasione di confronto con il Ministro Toninelli.

“Ringrazio il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli per la sua disponibilità all’incontro”, afferma Lamberto Tacoli Presidente di Nautica Italiana che aggiunge: “Il comparto nautico italiano, nella sua interezza, è in una posizione di leadership assoluta a livello mondiale. Per questo motivo è importante che le associazioni che lo rappresentano diano voce alle sue necessità e trovino nell’interlocutore governativo un terreno di confronto comune, al fine di accrescerne il valore non solo economico ma anche della sua forza lavoro”.  

 

PREVIOS POST
Walcon inaugura la passerella galleggiante sul Canale Porto Antico a Rimini
NEXT POST
Matteo Pilati vince il Trofeo Gorla con Sicurplanet Uno