Coppa dei Campioni O’Pen Skiff: da domani a Palermo i migliori d'Italia

Coppa dei Campioni O’Pen Skiff: da domani a Palermo i migliori d'Italia

Coppa dei Campioni O’Pen Skiff: da domani a Palermo i migliori d'Italia

Sport

Da RS Aero
21/10/2022 - 14:51

Si tratta dell’appuntamento di consacrazione: una festa della classe O’Pen Skiff italiana che da domani 22 ottobre e fino al pomeriggio di domenica 23, a Palermo, ospite del Vela Club Palermo ASD di Mondello, disputerà la Coppa dei Campioni edizione 2022.

I migliori 24 atleti italiani in campo nazionale provenienti dalle categorie Under 12, Under 15 e Under 17 all’ombra tra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo decreteranno il top della vela nazionale di classe.

Vengono da Sicilia, Puglia, Campania, Sardegna, Marche, Emilia Romagna, Toscana e Trentino Alto Adige e sono i migliori atleti della classe italiana: 9 per la categoria Under 12, 10 per l’Under 15 e 5 per gli Under 17.

Si tratta dell’atto finale di un campionato che ha consentito all’Italia di far crescere ancora i propri talenti e conquistare anche credibilità e prestigio in ambito internazionale – spiega Guido Sirolli, presidente della Classe Italiana O’Pen Skiff e RS Aero – Un lavoro che premia certamente i 12 circoli velici della penisola che da domani si daranno appuntamento a Palermo, ma anche tutto il fermento che caratterizza una classe in continua evoluzione.

Per gli Under 12 sul campo di regata a largo di Mondello scenderanno Alessandro Tedesco (AS Vento di Tramontana), Madi Demetrio Putorti (Circolo Vela Ondabuena Taranto), Sabrina Celozzi (CN Monte Procida), Matteo Contu (YC Quartu S. Elena), Andrea Massaro (Vela Club Palermo), Antonio Ugdulena Catalano (AS Vento di Tramontana), Mattia Pau (CV Windsurfing Club Cagliari), Irene Cozzolino (CN Monte Procida), Allegra Mozzoni (Ass Amici della Vela Mario Jorini).

Gli Under 15 saranno: Gabriele Vassallo (CV Sferracavallo), Luca Franceschini (CV Arco), Alice Virginia Prando (CV Arco), Pietro Passariello (Vela Club Palermo), Mattia Monti (Club Nautico Rimini), Antonio Simbula (CV Windsurfing Cagliari), Enrico Loi (CV Windsurfing Cagliari), Matteo Attolico (GDVLNI Procida), Domenico Pio Schiano di Scioarro (GCVLNI Procida) e Luigi Veniero (CV Sferracavallo).

Prova a cinque invece per la categoria Under 17, con in acqua Silvia Del Castillo (CV Sferracavallo), Riccardo Michelotti (CV Arco), Mavie Santos Ceccarelli (CV Castiglionese), Niccolo Giomarelli (CV Castiglionese) e Leonardo Contu (CV Windsurfing Cagliari).

Previsto il format del tempo target di 10/15 minuti per un massimo di 14 prove.

PREVIOS POST
A Palermo la Coppa Campioni di vela Classe O’Pen Skiff
NEXT POST
Quantum Racing a Barcellona per prendersi il titolo della 52 Super Series