Madi Demetrio Putorti Ondabuena Rimini

Madi Demetrio Putorti Ondabuena Rimini

A Palermo la Coppa Campioni di vela Classe O’Pen Skiff

Sport

21/10/2022 - 14:40

Sarà Madi Demetrio Putorti, il giovane categoria Under 12 che da domani rappresenterà Taranto e la Puglia nella Coppa dei Campioni di vela Classe O’Pen Skiff.

A largo di Mondello a Palermo si danno infatti appuntamento i 24 velisti più bravi d’Italia, richiamando nell’isola ben 12 circoli italiani tra i più blasonati.

Putorti atleta del Circolo Velico Ondabuena gareggerà anche con le insigne del Gruppo Teleperformance che ormai da due anni sostiene la squadra agonistica dell’associazione sportiva tarantina e tutta la scuola vela.

Alla Coppa dei Campioni, edizione 2022 arrivano infatti 9 atleti Under 12, 10 per la categoria Under 15 e 5 per quella degli Under 17.

Si tratta di una classifica che prende in considerazioni non solo i podi conquistati da atleti e circoli, ma anche le migliori performance di un intero campionato – spiega Gianfranco Muolo, coach del Circolo Vela Ondabuena e componente del direttivo nazionale della classe.

Per gli Under 12 sul campo di regata a largo di Mondello scenderanno Alessandro Tedesco (AS Vento di Tramontana), Madi Demetrio Putorti (Circolo Vela Ondabuena Taranto), Sabrina Celozzi (CN Monte Procida), Matteo Contu (YC Quartu S. Elena), Andrea Massaro (Vela Club Palermo), Antonio Ugdulena Catalano (AS Vento di Tramontana), Mattia Pau (CV Windsurfing Club Cagliari), Irene Cozzolino (CN Monte Procida), Allegra Mozzoni (Ass Amici della Vela Mario Jorini).

Previsto il format del tempo target di 10/15 minuti per un massimo di 14 prove.

PREVIOS POST
MSC Marine presenta le Settimane della pesca sostenibile
NEXT POST
Coppa dei Campioni O’Pen Skiff: da domani a Palermo i migliori d'Italia