TurboCup Ufo22

TurboCup Ufo22

Ufo 22, rotta su Gargnano per la seconda tappa della TurboCup 2023

Sport

Da Ufo22
10/05/2023 - 12:23

Dopo l'entusiasmante apertura di stagione a Sulzano, dove la flotta Ufo 22 è stata coinvolta in un perfetto mix tra regate dinamiche e competitive e socialità a terra, la TurboCup 2023 lascia il Lago d'Iseo per far rotta sul Garda.

Sarà il versante bresciano del lago, ed in particolare il Circolo Vela Gargnano, ad ospitare la seconda frazione della TurboCup 2023, circuito di riferimento per la flotta one-design Ufo 22 che ha trovato negli specchi lacustri del Nord Italia, Austria e Germania i suoi campi di regata di riferimento.

Se l'inizio di stagione è stato entusiasmante, con regate combattute fino all'ultimo e un forte equilibrio all'interno della flotta, l'evento di Gargnano, in programma per il 13 e 14 maggio, non si preannuncia da meno: l'entry list comprende tutti gli equipaggi di punta del circuito che, nella tappa inaugurale, hanno dimostrato un fortissimo equilibrio e competitività.

Scenderanno dunque in acqua, solo per citarne alcuni, Deghejo di Alessandro Lotto, d'argento a Sulzano, e Whatever di Michael Ferrari, Campione Italiano e della TurboCup in carica. Riflettori puntati poi sulle new entry che a Gargnano si uniranno alla flotta: tra queste, equipaggi storici della Classe, come Magica dei fratelli Larcher, già vincitori della TurboCup 2021, Ketàkunà di Massimiliano Docali, quattro volte Campione Italiano Protagonist, e Riccardo Scaglioni che, per la prima volta, si cimenterà in una regata alla barra di questo dinamico monotipo.

La flotta lascerà gli ormeggi del Marina Bogliaco 2000 per la prima regata in programma sabato 13 maggio alle 13.00; in ogni giornata si potranno completare tre prove, per un totale di sei a formare la serie completa. Ogni giorno, ad attendere gli equipaggi nel post-regata, rinfreschi offerti dall'organizzazione con il prezioso supporto della cantina Seiterre.

PREVIOS POST
Wolters Kluwer con Notaro Team nella J/70 Italian Class Cup 2023
NEXT POST
Solaris Power 52 Open, debutto al Cannes Yachting Festival 2023