Première milanese del docu-film ‘30.000 Miglia al Traguardo’

Première milanese del docu-film ‘30.000 Miglia al Traguardo’

Première milanese del docu-film 30.000 Miglia al Traguardo

Sport

05/11/2021 - 12:15

Giovedì 4 novembre 2021 alle ore 21.30 presso Anteo Palazzo del Cinema prima milanese del docu-film '30.000 Miglia al Traguardo' su e con lo skipper Francesco Cappelletti.

Quest'anno Utopia ssd scuola vela, per una serie di fortunate coincidenze, sta incrociando le rotte dell'Oceano, di Regate e di Navigatori.

Innanzitutto perché come Utopia agonistica vede la partecipazione del suo atleta sportivo Alberto "Albi" Riva alla MiniTransat, regata transatlantica in solitario a bordo del Mini 650 "993-EdiliziAcrobatica". La seconda tappa è appena ripartita venerdì 29 ottobre da Las Palmas alla volta della Guadalupa.

Giovedì prossimo sarà la volta della prima milanese, dopo lo stop forzato di oltre un anno, del docu-film '30.000 Miglia al Traguardo' su e con lo skipper Francesco Cappelletti, firmato da Gia Marie Amella e Giuseppe Mangione, che Utopia è lieta di presentare con la casa di produzione indipendente Modio-Media. 

Il docu-film narra la partecipazione di Francesco alla Golden Globe Race 2018, regata attorno al mondo in solitario con le tecnologie del 1968, anno i cui partì il primo giro del mondo senza scalo in solitario. La Golden Globe Race del 2018 era partita da Les Sables d'Olonne in Francia cosi come, per la prima volta, l'edizione 2021 della MiniTransat.

Oltre alle recenti proiezioni di Firenze e Roma, '30.000 Miglia al Traguardo' ha riscosso successo la scorsa estate in occasione del Barch-in a Venezia, della Festa del Cinema di Mare a Castiglione della Pescaia, della rassegna Sguardi in Fortezza di Livorno e ha ricevuto il premio come Best Documentary al Caorle Independent Film Festival 2021. 

In sala sarà presente il protagonista, Francesco Cappelletti, per condividere con il pubblico domande e curiosità, coadiuvato dal giornalista Giuliano Luzzatto.
 

PREVIOS POST
Rolex TP52 Word Championship: Phoenix, Sled e Platoon iniziano la volata
NEXT POST
Completato con successo il 3° Corso istruttori FISW-CONI-ISA Surf L2