Aquila 50 Yacht sbarca in Sardegna e si prepara al debutto al Cannes Yachting Festival 2025

Barca a motore

24/06/2025 - 11:05

Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, l’Aquila 50 Yacht fa il suo atteso ingresso nel mercato europeo, presentandosi ufficialmente al Cannes Yachting Festival 2025 (9-14 settembre) come una delle novità più interessanti nel segmento dei power cat premium. Il modello sarà ormeggiato nel Vieux Port, al Quai Max Laubeuf.

Il catamarano, lungo 15,90 metri, firmato Aquila Power Catamarans – brand nato dalla sinergia tra Sino Eagle Group e MarineMax – si posiziona tra i modelli 44 e 54 Yacht della gamma Aquila, con caratteristiche di comfort e volumi tipici di uno yacht tradizionale da oltre 30 metri. Un design innovativo sfrutta l’intera larghezza del catamarano per creare un ambiente interno spazioso, luminoso e accogliente, valorizzando ogni metro quadro a bordo e offrendo un’esperienza abitativa superiore.

Disponibile in anteprima presso la marina di Cannigione, cuore pulsante della Costa Smeralda, Aquila 50 Yacht è già pronto per visite, charter e acquisto tramite il dealer italiano FC-Yacht, società del gruppo Free Charter, che porta in Italia e in Europa un nuovo concetto di nautica owner-operator, smart e flessibile.

"L’Aquila 50 Yacht è la scelta ideale per armatori che desiderano navigare in totale autonomia, senza equipaggio, pur mantenendo comfort e prestazioni. La sua manovrabilità è eccellente: il bulbo di prua conferisce una stabilità superiore anche con vento laterale, mentre le eliche di prua permettono manovre precise e sicure, anche in spazi ristretti, senza necessità di joystick." commenta Carlo Orione, Amministratore delegato di FC-Yacht.

Linee intelligenti e comfort da superyacht
Spinto da due motori Volvo Penta D6 da 480 cv, Aquila 50 Yacht raggiunge una velocità massima di 22 nodi e mantiene una crociera ideale tra 18 e 19 nodi, ottimizzata per lunghe traversate grazie a consumi ridotti.

Gli interni si distinguono per abitabilità e versatilità: la suite armatoriale full-beam su un unico livello, senza gradini, è valorizzata da grandi finestrature panoramiche e da un letto orientato verso il mare, una configurazione esclusiva nel segmento. Il layout modulare consente inoltre di scegliere tra 3, 4 o 5 cabine, con possibilità di locali aggiuntivi come bagno o cabina marinaio. Il design Explorer con alto bordo libero conferisce all’imbarcazione una presenza elegante e garantisce protezione e sicurezza anche in navigazione impegnativa.

Realizzato con tecnologia avanzata in infusione vinilestere, Aquila 50 Yacht garantisce leggerezza e robustezza, offrendo interni spaziosi e confortevoli, studiati per valorizzare ogni metro quadrato e garantire un’esperienza abitativa ampia, luminosa e accogliente

L’ampio flybridge è progettato per offrire un’esperienza open-air con zona lounge, wet-bar e tenda parasole retrattile opzionale, garantendo comfort e convivialità a bordo.

Formule smart per diventare armatori
Grazie alle esclusive soluzioni Rent-to-Buy, Try-to-Buy e Rendita Garantita proposte da Free Charter, FC-Yacht consente di ridurre l’investimento iniziale, alleggerire la gestione della barca e godere della piena libertà di utilizzo, portando in Europa un concetto di nautica su misura, smart e accessibile.

“Con Aquila 50 Yacht e le nostre formule innovative, puntiamo a rivoluzionare il modo di vivere la nautica di lusso, rendendola più semplice, flessibile e al passo con i tempi,” conclude Orione.

PREVIOS POST
Ultime ore prima della IV Viareggio Bastia Viareggio - Trofeo Angelo Moratti 2025
NEXT POST
C-Cat 65: la rotta verso il varo è tracciata