Catamarani Lagoon: l’Italia vale il 30% del mercato europeo, NSS Yachting protagonista

Catamarani Lagoon: l’Italia vale il 30% del mercato europeo, NSS Yachting protagonista

Catamarani Lagoon: l’Italia vale il 30% del mercato europeo, NSS Yachting protagonista

Barca a vela

27/11/2024 - 10:46

Durante il recente World Dealer Meeting Lagoon 2024, svoltosi a Marrakech in occasione del 40° anniversario del cantiere, oltre alle ultime innovazioni, il management ha presentato un’analisi approfondita delle vendite nelle principali aree geografiche. Il dato più significativo è che nell’area EMEA, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, l’Italia si conferma un mercato chiave, contribuendo con quasi il 30% delle vendite totali Lagoon. Francia e Spagna seguono con percentuali inferiori al 15%, mentre la Turchia si attesta all’8%.

«Siamo estremamente orgogliosi di rappresentare oltre il 50% delle vendite in Italia. – ha dichiarato Simone Morelli, CEO di NSS Yachting – Questo dato non solo conferma la centralità del nostro Paese nel panorama europeo, ma anche la nostra capacità di anticipare le esigenze e rispondere alle aspettative degli armatori, oltre accompagnarli in un percorso che va ben oltre la semplice vendita offrendo soluzioni su misura e programmi di gestione sempre più apprezzati. Il successo dei catamarani Lagoon è attribuibile a un design accattivante e innovativo capace di soddisfare le aspettative degli armatori più esigenti, oltre una gamma di modelli in costante evoluzione. Parallelamente, il mercato del charter nautico sta vivendo un momento di grande crescita e organizzazione, con programmi di gestione che permettono di combinare l’acquisto di un catamarano con opportunità di noleggio, rendendo l’investimento ancora più interessante e accessibile. NSS Yachting è stata tra le prime società a proporre lo yacht management in Italia e ci stiamo distinguendo da anni in questo segmento grazie a una professionalità riconosciuta a livello internazionale.»

A Marrakech NSS Yachting ha ricevuto il prestigioso riconoscimento "World Best Customer Centric Initiative", un premio che testimonia l’impegno costante dell’azienda nel mettere il cliente al centro di ogni attività. Questo risultato, insieme al “Best European Dealer” vinto per quattro anni consecutivi, riflette la dedizione e la professionalità di un team che lavora per essere un solido riferimento nel panorama dello yachting.

PREVIOS POST
Alessio Bernabò vince nella categoria Local Hero
NEXT POST
SIMEST e Fincantieri sottoscrivono accordo per la crescita delle aziende di filiera