Alessio Bernabò vince nella categoria Local Hero

Sport

27/11/2024 - 09:00

Una serata indimenticabile per Alessio Bernabó e il suo progetto di vela inclusiva A Different Sailing Project: primo premio nella categoria LOCAL HERO ai prestigiosi BeActive Awards, i premi della Commissione Europea riservati ai progetti sportivi più meritevoli.

Alessio Bernabò, skipper visionario, da più di 10 anni è leader di un progetto che unisce innovazione, passione per il mare, sostenibilità e inclusione.

Bernabò, noto per il suo approccio pionieristico, in questa stagione ha guidato un team completamente parasailing per regate d’altura, prima volta in Italia, dimostrando come lo sport possa essere un potente veicolo per promuovere valori di inclusività, rispetto per l’ambiente e solidarietà.

Questo riconoscimento premia non solo la competenza tecnica, ma anche l'impegno verso una sostenibilità autentica e un impatto positivo sulle comunità locali.

Bernabò ringrazia tutti gli equipaggi che lo hanno accompagnato, le autorità locali e sportive che lo hanno sostenuto come lo Yacht Club Livorno e la Federazione Italiana Vela Seconda Zona, l’associazione Diversamente Marinai e l’Associazione Includream, che ha supportato Alessio nella candidatura e nello sviluppo del progetto.

Questo premio non è solo una vittoria personale, ma un messaggio di speranza e ispirazione per tutti i giovani italiani che credono nella forza dello sport come motore di cambiamento.

PREVIOS POST
Riconoscimenti annuali del CONI Napoli, il Circolo Savoia protagonista con 11 premiati
NEXT POST
Catamarani Lagoon: l’Italia vale il 30% del mercato europeo, NSS Yachting protagonista