Absolute premio “Boat Builder Awards”

Absolute premio “Boat Builder Awards”

Absolute oggi con il premio “Boat Builder Awards"

Servizio

23/11/2018 - 19:01

L’eccellenza si definisce “assoluta” solo quando è confermata anche dagli altri, non è un caso se la celebre azienda piacentina produttrice di yacht, “Absolute” di nome e di fatto, martedì 13 novembre 2018, si è aggiudicata il premio “Boat Builder Awards”, promosso da METSTRADE e International Boat Industry magazine (IBI), nella categoria "Innovation in a Production Process”.

Il merito di questo traguardo è stato attribuito a un avanguardistico sistema di produzione, nato da un’idea di uno dei fondatori dell’azienda Sergio Maggi, che prende il nome di “Integrated Structural System” (ISS) definito dalla giuria come “unica e originale innovazione” sia per l’armatore che per le attività di cantiere. Questo metodo di lavoro, un’eccellenza Absolute nata da una profonda conoscenza delle tecniche di costruzione dei fondatori, Sergio Maggi e Marcello Bè, è volto a integrare tutte le attività in un unico sistema efficiente e ottimizzato in ogni fase della filiera.
Questo successo è frutto di un eccellente lavoro di squadra portato avanti giorno dopo giorno con grande passione da tutto il team Absolute, sempre più forte e coeso, e dalla rete dei suoi dealer nel mondo.
Le quattro parole con cui si firma il brand, “Reaching for the Absolute”, sono il distillato non solo di una filosofia volta all’eccellenza, ma di una vera e propria attitudine al lavoro che fa dello spirito Absolute un’unicità apprezzata dal mondo intero e riconfermata oggi anche da questo prestigioso premio. 

PREVIOS POST
J24: La vela come esperienza di integrazione e solidarietà
NEXT POST
Nautica Italiana al Lloyd’s Register Yacht Seminar 2018 di Viareggio