Il team Absolute Yachts

Il team Absolute Yachts

Leader della Crescita 2021, Absolute Spa nel ranking di Statista

Servizio

26/11/2020 - 19:49

Dopo il successo delle prime due edizioni “Leader della Crescita” torna anche nel 2020 con una terza edizione, sempre organizzata da Il Sole24Ore in collaborazione con l’agenzia tedesca Statista, per individuare e premiare le 450 imprese che nel triennio 2016-2019 hanno conseguito la maggiore crescita di fatturato.

Absolute Spa per il terzo anno consecutivo entra nello speciale ranking: il tasso annuo di crescita registrato dal cantiere di Podenzano (Piacenza) è stato del +16,81%, con un volume d’affari passato, in euro, dai 45.081.000 del 2016 ai 71.862.000 dell’esercizio 2019.

Unico cantiere nautico presente nella prestigiosa classifica, in termini di fatturato annuo 2019 Absolute Yachts si posiziona al 13° posto e nello specifico in seconda posizione per la categoria Prodotti Industriali. La classifica è stata redatta a seguito di complesse procedure di ricerche da parte dell’agenzia Statista, leader in tema analisi di mercato e di consumo con una struttura di oltre 700 professionisti e operativa in tutto il mondo, per esaminare, verificare ed integrare le informazioni fornite dalle imprese candidate e certificate da un membro del comitato esecutivo delle varie aziende coinvolte. Numerosi anche i criteri di esclusione, per garantire la massima attendibilità dei risultati prodotti.

Per Absolute Spa un risultato motivo di grande orgoglio, proprio perché frutto di scelte strategiche ben precise che hanno visto nell’innovazione la leva fondamentale per una crescita costante e solida. Un riconoscimento che contribuisce a rafforzare la posizione di azienda autonoma e indipendente, non solo da un punto di vista progettuale e costruttivo, ma anche in termini strutturali.

“La nostra è una struttura solida, concreta e affidabile, e lo sta dimostrando anche in un periodo di incertezza e instabilità. Abbiamo molti progetti in fase di lancio, altrettanti in cantiere e siamo sicuri che il nostro atteggiamento intraprendente sarà il presupposto non solo di ulteriori sviluppi, ma anche di altrettante soddisfazioni, come oggi.” (Angelo Gobbi - Presidente Absolute Spa) 

PREVIOS POST
Superyacht e Refi: ail via domani Yare 2020 nel format digitale
NEXT POST
Reale: Heritage SE, il sogno di ogni singolo Armatore