Amico&Co + WaterfrontMarina_ Genova

Amico&Co + WaterfrontMarina_ Genova

AMICO& Co sponsor The Ocean Race, Genova the Grand Final

Servizio

19/06/2023 - 14:54

Amico & Co, tra i cantieri leader al mondo nel refit dei maxi yacht, è sponsor di The Ocean Race, Genova The Grand Finale, la grande manifestazione che  conclude la regata oceanica intorno al mondo partita a gennaio da Alicante e che per la prima volta, in 50 anni di storia, giunge in Italia, a Genova, dopo 32 mila miglia di navigazione.

“Per Amico & Co., che condivide pienamente i valori, gli obiettivi e le motivazioni che hanno spinto Genova a scommettere e voler diventare protagonista di questa leggendaria regata che coniuga il mondo dello sport, della sostenibilità e dell’eccellenza tecnologica, è un onore essere sponsor e contribuire all’evento – ha dichiarato Alberto Amico, Presidente di Amico & Co. S.p.A.–. Convinti sostenitori della vocazione di Genova Capitale del Mare, investiamo da sempre per affermare la capacità di accoglienza e gestione dei super e mega yacht che scelgono il Mediterraneo e il nostro Waterfront Marina è solo l’ultimo esempio. Con The Ocean Race condividiamo il rispetto per gli oceani che per noi significa impegno nella realizzazione della fabbrica pulita, nella creazione di un ecosistema economico perfettamente compatibile con il territorio, capace di generare valore e ricchezza e di qualificare la città anche in tema di sostenibilità ambientale”.

In occasione della The Ocean Race, Amico & Co presenterà il suo percorso verso la fabbrica pulita e il primo Report di sostenibilità, frutto di un processo di analisi del contesto e di coinvolgimento degli stakeholder. Il documento redatto volontariamente secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI), mira a fornire un quadro trasparente delle performance aziendali e degli obiettivi futuri.

Genova the Grand Finale accoglierà le imbarcazioni dell’Ocean Race con un grande evento: dal 24 giugno al 2 luglio l’Ocean Live Park, richiamerà sportivi, velisti e amanti del mare di tutta Italia. Qui saranno inoltre presentati ufficialmente i principi della Carta dei Diritti degli Oceani, consegnati poi all’Assemblea dell’ONU. Tante le iniziative che si svolgeranno nelle aree a terra e in acqua del Waterfront Marina e nel Marina Fiera Genova gestita da Porto Antico Spa..

PREVIOS POST
Mondiali Circuito 2023: risultati importanti per la classifica
NEXT POST
The Ocean Race: ostacoli sulla strada per il Mediterraneo