Il nuovo modello ANVERA 48 al Versilia Yachting Rendez-vous

Il nuovo modello ANVERA 48 al Versilia Yachting Rendez-vous

Il nuovo modello ANVERA 48 al Versilia Yachting Rendez-vous

Barca a motore

Da Anvera
10/05/2018 - 17:16

ANVERA ha presentato oggi, 10 maggio 2018, in occasione della giornata inaugurale della seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous a Viareggio, il nuovo modello ANVERA 48.

Con ANVERA 48, il cantiere LG-YACHT conferma l’innovativa filosofia di un prodotto interamente costruito in fibra di carbonio, come il precedente ANVERA 55s, crossover boat più resistente, estremamente leggero e dalle forme di design ineguagliabili e di tendenza, all’insegna dell’eccellenza Made in Italy.

Come per i prodotti tecnologici di ultima generazione, tra cui aeroplani, Formula 1 e turbine eoliche, il carbonio è utilizzato per le sue eccezionali peculiarità rispetto all’uso della tradizionale vetroresina: dalla maggiore resistenza e leggerezza, che si traduce in consumi particolarmente ridotti, all’efficienza, velocità, riduzione di sprechi, emissioni di Co2 e inquinamento, fino alla possibilità di realizzare forme dal design innovativo. Un prodotto dalle alte prestazioni e rispettoso dell’ambiente. 

Con 14,50 metri di lunghezza e fino a 4,91 metri di larghezza, ANVERA 48 è caratterizzato da due particolari montanti a profilo alare che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto, e dalla presa d’aria integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura. 

L'elegante semplicità delle sue linee, progettate in base alla funzionalità, unite a un confortevole spazio a bordo – la grande beach area di 19 metri quadrati a poppa, il prendisole di 3,5 metri, e l’ampia cabina armatore - porta ad una imbarcazione armoniosa e sportiva, che nasce dalla matita di Aldo Drudi e dalla progettazione in 3D di Paolo Picchi, mentre la progettazione dello scafo è dell’Ing. Andrea Frabetti. Un prodotto completamente customizzabile con finiture di alto livello di qualità ed eleganza, in un prezzo contenuto (a partire da €690.000,00).

“Siamo contenti che il nuovo ANVERA 48 debutti al Versilia Yachting Rendez-vous, che per le sue caratteristiche intrinseche di esclusività ben si adatta ad un prodotto innovativo per concept, tecnologia, prestazioni, design e versatilità. Anche la tempistica per noi è rilevante, il mese di maggio inaugura infatti la stagione nautica nel Mediterraneo e coincide con il risveglio della passione per il “vivere il mare” dopo l’inverno.” – ha commentato Giancarlo Galeone, CEO di LG –YACHT.

“Ho iniziato a disegnare ANVERA pensando a un delfino, elegante e molto veloce. Se lo scafo è definito dall’idrodinamica, la parte esposta di ANVERA è disegnata dall’aerodinamica. Abbiamo mixato estetica e velocità, per un prodotto versatile e fuori dagli schemi, ideale per chi, come me, ha la passione per la velocità che gli scorre nelle vene, come qualcosa di ancestrale che tutti abbiamo dentro.” – ha aggiunto Aldo Drudi, designer ANVERA. 

ANVERA porterà a Viareggio anche il modello ANVERA 55s, crossover boat portabandiera della costruzione in fibra di carbonio, che dal 2015 concorre per il Compasso d’Oro ed è quest’anno in nomination per il XXV Premio Compasso D’Oro ADI Design Index, che si concluderà con la cerimonia di premiazione il 20 giugno 2018.

ANVERA 48 e ANVERA 55s saranno esposti nella Darsena Europa, stand B01, con ormeggi 109 e 110, dove sarà possibile effettuare visite a bordo su entrambi i modelli.
 

PREVIOS POST
Codecasa 55: inizio della costruzione del nuovo Yacht dislocante C123
NEXT POST
Rolex Capri Sailing Week, domani la partenza notturna della Tre Golfi