ANVERA 48

ANVERA 48

Al Salone Nautico di Genova Anvera presentera il nuovo Anvera 42 piedi

Barca a motore

Da Anvera
01/10/2020 - 14:24

A partire dal 1° ottobre 2020 sarà possibile visitare a Genova il nuovo nato della gamma Anvera: il nuovo ANVERA 42 piedi.

Con ANVERA 42, il cantiere LG-YACHT conferma l’innovativa filosofia di un prodotto interamente costruito in fibra di carbonio, come le sorelle maggiori ANVERA 48 e ANVERA 55, un crossover boat assolutamente resistente, estremamente leggero e dalle forme di design ineguagliabili e di tendenza, all’insegna dell’eccellenza Made in Italy.

Come per i prodotti tecnologici di ultima generazione, tra cui aeroplani, Formula 1 e turbine eoliche, il carbonio è utilizzato per le sue eccezionali peculiarità rispetto all’uso della tradizionale vetroresina: dalla maggiore resistenza e leggerezza, che si traduce in consumi particolarmente ridotti, all’efficienza, velocità, riduzione di sprechi, emissioni di Co2 e inquinamento, fino alla possibilità di realizzare forme dal design innovativo. Un prodotto dalle alte prestazioni e rispettoso dell’ambiente. 

Con i suoi 12,90 metri di lunghezza e 4,12 metri di larghezza, ANVERA 42 è caratterizzato da due particolari montanti a profilo alare che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto, e dalla presa d’aria integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura. 

ANVERA 48
ANVERA 48

L'elegante semplicità delle sue linee, progettate in base alla funzionalità, unite a un confortevole spazio a bordo la rende una imbarcazione armoniosa e sportiva, che nasce dalla matita di Aldo Drudi.

“Siamo contenti che il nuovo ANVERA 42 debutti al Salone Nautico di Genova, che per le sue caratteristiche intrinseche di esclusività ben si adatta ad un prodotto innovativo per concept, tecnologia, prestazioni, design e versatilità” ha commentato Giancarlo Galeone, Ceo di LG –YACHT.

“Ho iniziato a disegnare ANVERA pensando a un delfino, elegante e molto veloce. Se lo scafo è definito dall’idrodinamica, la parte esposta di ANVERA è disegnata dall’aerodinamica. Abbiamo mixato estetica e velocità, per un prodotto versatile e fuori dagli schemi, ideale per chi, come me, ha la passione per la velocità che gli scorre nelle vene, come qualcosa di ancestrale che tutti abbiamo dentro.” – ha aggiunto Aldo Drudi, designer ANVERA. 

ANVERA porterà al salone Nautico di Genova anche il modello ANVERA 48, nella sua nuova versione con layout a due cabine. Anvera 48, tradizionalmente dotato di una sola cabina armatoriale ampia e confortevole, questa volta sarà equipaggiato con una cabina armatoriale ed una seconda cabina ospiti a tutta altezza con letto a tre quarti. Questo nuovo 48 versione due cabine in esposizione a Genova sarà inoltre equipaggiato con un comodissimo prendisole fisso nella sua spiaggetta di poppa di 19 metri quadri. Questo nuovo prendisole, che sostituisce le tradizionali poltrone galleggianti su questa specifica unità, è stato prodotto nel cantiere LG – YACHT di Misano Adriatico ed è interamente in fibra di carbonio con un ampio spazio di stivaggio sotto ai tre cuscini prendisole regolabili nella parte superiore.

In questo contesto, il cantiere LG – YACHT continua ad investire anche nel progetto della propulsione elettrica con il suo prototipo Anvera E lab, nato dall’incontro tra le aziende LG-YACHT ANVERA e TecnoElettra, che capitalizzando le loro esperienze, sono sempre alla ricerca di nuove sfide, tra cui il tentativo di record di velocità con Guinness dei Primati previsto a Venezia per venerdì 16 ottobre 2020, in occasione della Veleziana.
 

PREVIOS POST
Nasce domani l'Harken Red Tent
NEXT POST
Esaom Cesa: il tuo superyacht in buone mani