Azimut Grande Trideck vince il Premio Barca dell’Anno di Vela e Motore

Azimut Grande Trideck vince il Premio Barca dell’Anno

Superyacht

31/05/2022 - 16:32
advertising

Azimut Grande Trideck si aggiudica il Premio Barca dell’Anno curato da Vela e Motore, la più antica pubblicazione nautica italiana, che ieri sera, nella prestigiosa cornice del Salone Nautico di Venezia ha celebrato i cantieri che si sono distinti per capacità di interpretare l’imbarcazione in maniera sostenibile, ma concreta.

La manifestazione, giunta alla sua ventesima edizione, ha visto il trionfo dell’ammiraglia di Azimut nella categoria Superyacht.

Grande Trideck ha ottenuto questo importante riconoscimento perché ha saputo integrare soluzioni per la riduzione dei consumi e abbattere l’impatto ambientale del sistema energetico di bordo. La carena innovativa a grandissima efficienza di Grande Trideck, infatti, permette di abbattere i consumi dal 20 al 30% - con picchi del 40% - rispetto alle tradizionali carene a spigolo.

La giuria ha riconosciuto, inoltre, che il sistema Hotel Mode di Grande Trideck, che consente di sostare in rada a emissioni zero, combinato con l’installazione a bordo di un power management system, garantisce «un uso intelligente e perfettamente bilanciato del sistema energetico di bordo».

advertising
PREVIOS POST
151 Miglia Trofeo Cetilar: Arca SGR torna sul campo di regata
NEXT POST
Venmar con Yamaha Harmo vince il Premio Barca dell’Anno 2022