Azimut Yachts, varato a Viareggio Grande 26M

Azimut Yachts, varato a Viareggio Grande 26M

Azimut Yachts, varato a Viareggio Grande 26M

Superyacht

23/08/2022 - 15:46

Grande 26M, varato a Viareggio e atteso al Cannes Yachting Festival 2022, si presenta come uno yacht di nuova concezione, che in ventisei metri esprime pienamente la visione del design della Linea Grande: layout fluido e ambienti versatili, flussi che garantiscono intimità agli ospiti e indipendenza all’equipaggio, una cabina armatoriale sul main deck con vetrate a tutta altezza e tanta, tanta luce.

In più, Grande 26M risponde ai desideri di un armatore contemporaneo, che ricerca la libertà nel contatto con il mare e la trova nella straordinaria terrazza affacciata sull’acqua – Deck2Deck™ –, ispirata a quella dell’ammiraglia di gamma. Questa innovazione progettuale e di design è ottenuta grazie all’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per trasformare il pozzetto in un’ampia terrazza, che assume la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround. Gli arredi trasformabili contribuiscono ad accentuarne le molteplicità di utilizzo senza mai rinunciare ad una vista sconfinata sull’orizzonte.

Le linee esterne sono concepite, come per Grande 36M, da Alberto Mancini, mentre gli interni sono disegnati da Achille Salvagni. Grande 26M è parte della nuova generazione di Low Emission Yacht di Azimut ed è il primo yacht in assoluto ad adottare il nuovo sistema propulsivo Pod 4600, sviluppato da ZF. Le innovative propulsioni ad alta efficienza, combinate con una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’uso esteso della fibra di carbonio, permettono di ridurre i consumi fino al 20% rispetto a una barca di pari dimensioni.

Grande 26M si unisce alle novità che saranno sotto i riflettori durante Cannes Yachting Festival 2022 che inaugurerà la stagione dei Saloni nautici

advertising
PREVIOS POST
Water Festival: l’eccellenza della motonautica al Lago di Viverone
NEXT POST
Holcim - PRB conferma la sua partecipazione a The Ocean Race