Daniele Romiti entra in Azimut con l'incarico di General Manager

Daniele Romiti entra in Azimut con l'incarico di General Manager

Azimut annuncia la nomina di Daniele Romiti come Direttore Generale

Superyacht

09/09/2022 - 15:42

Daniele Romiti entra in Azimut con l'incarico di General Manager di Azimut Yachts, a diretto riporto del CEO del Gruppo, Marco Valle.

Daniele Romiti, ingegnere aeronautico, ha percorso larga parte della sua carriera in AgustaWestland, gruppo leader mondiale nella progettazione e costruzione di elicotteri destinati a diversi impieghi e linee di business.

In Agusta l'ing.Romiti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito tecnico e operations, fino ad assumere gli incarichi di Chief Operating Officer e poi di Amministratore Delegato, traghettando l'Azienda nell'integrazione con Leonardo di cui è stato Managing Director della Divisione Elicotteri.

Prima di raggiungere Azimut, Daniele Romiti ha altresì ricoperto gli incarichi di Direttore Generale di Alenia Aermacchi, operante nel segmento dell'aviazione civile e militare, e di Amministratore Delegato di aziende del Gruppo Adler Peltzer, leader nella produzione di componentistica e materiali in fibra di carbonio, destinati al mercato automotive luxury, nautico e aeronautico.

"Sono entusiasta di essere entrato a far parte del team Azimut – ha commentato l'ing. Romiti - e fortemente stimolato a dare il mio contributo al percorso di crescita che l'azienda ha avviato e ulteriormente rafforzato con importanti investimenti".

Una nomina che si inserisce nel percorso di sviluppo e crescita di Azimut, che esprime le più vive congratulazioni e benvenuto all'ing. Romiti.

PREVIOS POST
Domenica 11 settembre, presentazione del libro di Ruggero Tita
NEXT POST
Al timone: Ice Yachts 70rs, il Made in Italy sartoriale