Azimut annuncia la nuova dealership per il mercato greco

Servizio

09/12/2024 - 15:58

Azimut annuncia la nuova dealership per il mercato greco: la collaborazione con AZ Yachting Hellas SA nasce per consolidare la presenza nell’area, hub strategico in continua crescita.

Azimut, leader mondiale nella produzione di yacht dai 13 ai 44 metri, annuncia la partnership con AZ Yachting Hellas SA, una nuova realtà commerciale pronta a consolidare e rafforzare la presenza del brand nel mercato greco in qualità di Azimut Yachts Greece. La società, frutto della collaborazione tra esperti di alto profilo e con lunga esperienza nel settore, rappresenta un ulteriore passo nella strategia di Azimut volta a offrire agli armatori un servizio completo, affidabile e all’avanguardia.

AZ Yachting Hellas SA, con sede in Posidonos Street ad Atene, nasce con l’obiettivo di unire competenze ed esperienze pluridecennali per rispondere alle esigenze di una clientela selezionata e sempre più esigente. Tra i soci fondatori della società figurano Marios Iordanou, Dealer Azimut per Cipro e Libano da oltre 15 anni, e Christos Ramnialis, figura di spicco nel mondo della nautica, che ha ricoperto ruoli di grande responsabilità presso Benetti – altro brand del Gruppo Azimut|Benetti – e aziende come mtu. Il nuovo team, grazie alle specifiche competenze delle diverse professionalità, può intercettare i desideri degli armatori di nuova generazione e offrire servizi di alto livello, che spaziano dalla vendita alla gestione e all’assistenza post-vendita.

«La Grecia è uno dei mercati principali della nautica nel Mediterraneo, destinazione privilegiata per gli armatori di tutto il mondo, soprattutto nel periodo estivo. Attraverso la collaborazione con AZ Yachting Hellas intendiamo proseguire il percorso fatto con First Quality Yachts, a cui va il nostro ringraziamento, e consolidare ulteriormente la presenza nell’area, accrescendo la penetrazione tra gli armatori greci grazie alla solida esperienza di Iordanou nella gestione dei clienti e alla conoscenza approfondita di Ramnialis del mercato greco e internazionale», spiega Enrico Chiaussa, Chief Commercial Officer EMEA APAC di Azimut.

La nuova società si pone al servizio di un armatore moderno, con esigenze in continua evoluzione, alla ricerca di yacht esclusivi e di soluzioni personalizzate, per soddisfare il desiderio di vivere il mare con stile e sicurezza. Questa partnership conferma la determinazione di Azimut nel posizionarsi come leader non solo nella produzione, ma anche nella qualità del servizio offerto a ogni singolo armatore, promuovendo la propria presenza in un mercato dalle prospettive promettenti, in grado di attrarre ogni anno nuovi potenziali clienti.

 
PREVIOS POST
Young Azzurra, Maddalena Spanu è Vice Campionessa di WingFoil Racing
NEXT POST
Nasce la nuova Fondazione Fincantieri tra storia, innovazione e inclusione