DOM123

DOM123

Nuovo varo in casa Baglietto scende in acqua il primo DOM 123

Superyacht

29/07/2020 - 11:01

La Spezia, 27 Luglio 2020  - Dopo gli scafi Baglietto #10231 e #10232 tocca al DOM123 di 37m, sceso in acqua nei giorni scorsi ad Avenza e trasferito in Baglietto per il completamento dell’allestimento.

Il M/Y Run Away inaugura la linea DOM, in alluminio, nata dalla collaborazione del cantiere con il designer Stefano Vafiadis. Camper and Nicholsons New Build Division ha rappresentato l’armatore in tutte le fasi della costruzione.

La linea DOM da DOMUS, in latino “Casa”, nasce essenzialmente dal concetto di un’imbarcazione che racchiuda in sé le sensazioni positive legate alla propria residenza: uno spazio intimo e sereno, confortevole ed elegante e al contempo arioso e funzionale.

Il M/Y Run Away presenta caratteristiche non comuni per un’imbarcazione di 37m come, ad esempio, il terrazzino privato nella cabina padronale da cui godere di splendidi momenti di relax in assoluta privacy o l’ascensore che collega tutti i ponti, dal ponte inferiore al ponte sole. Degni di nota in questo yacht sono anche i considerevoli volumi interni (395 GT) grazie ad una larghezza di 8.70m, non scontati in imbarcazioni di queste dimensioni.

Il layout di “Run Away” è personale e prevede una configurazione a 6 cabine con la cabina armatoriale sul ponte principale. Sempre su questo ponte, a poppa, il salone ospita una comoda zona conversazione mentre la cucina con dinette è posta a centro barca. Il ponte inferiore è interamente dedicato alla zona notte con 4 cabine ospiti ed una quinta adibita ad area gym attrezzata e annesso hammam. Totalmente dedicato ai momenti conviviali, invece, il ponte superiore che accoglie, nello sky lounge, una zona pranzo interna mentre un tavolo rotondo per 10 ospiti trova posto all’esterno. Il ponte sole con zona bar, zona conversazione e area prendisole è spazio ideale per la vita all’aria aperta. Qui trova posto anche una spaziosa vasca idromassaggio, mentre una seconda area prendisole è situata a prua sull’upper deck.

A poppa il garage ospita un tender di 5,80m , alle sue spalle il portellone abbattibile lascia spazio ad una generosa spiaggetta dove poter ospitare lettini prendisole a contatto con il mare.

L’imbarcazione è motorizzata con 2 motori CAT C32 da [email protected] che consentono una velocità di crociera di 15 nodi ed una massima di 16 ed è certificata ABS A1(E) commercial yachting service.

PREVIOS POST
Il 5-6 settembre 70 anni di Centomiglia del Lago di Garda
NEXT POST
Artemare, sabato 1 agosto presentazione del volume Maldimare