Ichnusa Blu Navy

Ichnusa Blu Navy

Blu Navy ha stretto un accordo con Sirius Ship Management

Shipping

26/02/2019 - 16:45

La compagnia di navigazione Blu Navy ha stretto un accordo con Sirius Ship Management per la gestione degli equipaggi sulle due navi di proprietà Acciarello, impegnata all’Isola d’Elba sulla linea marittima Piombino-Portoferraio, e Ichnusa, che opera sulla tratta internazionale fra Sardegna e Corsica collegando i porti di Santa Teresa di Gallura (OT) e Bonifacio.

Con questa intesa appena formalizzata Blu Navy affida a Sirius Ship Management le attività di selezione, pianificazione, formazione e aggiornamento degli equipaggi dei due traghetti, nell’ottica di migliorare ulteriormente il servizio complessivo offerto ai suoi clienti attraverso una maggiore qualificazione dei marittimi.

Secondo Aldo Negri, amministratore delegato di Blu Navy, “L’accordo con Sirius va nella direzione che ci siamo dati da tempo, vale a dire innalzare sempre più il livello di professionalità di tutto il nostro personale di bordo e, di conseguenza, aumentare la qualità dei servizi all’utenza e le garanzie a sua tutela. Poter contare su marittimi sempre più preparati, adeguatamente formati e soprattutto costantemente aggiornati è oggi indispensabile in un settore fortemente competitivo come quello del trasporto collegato al turismo, che richiede competenze molto specifiche”.
“Con la gestione anche degli equipaggi di Blu Navy – sottolinea il direttore generale Francesca Manzi – la Sirius consolida la sua posizione nel settore del trasporto passeggeri con personale italiano altamente qualificato“.
Sia la Acciarello che la Ichnusa, che nella stagione invernale hanno effettuato lavori di manutenzione, torneranno in servizio sulle rispettive rotte ad aprile. 
Fondata poco più di venti anni fa, la genovese Sirius Ship Management si è affermata a livello internazionale fra le principali società per la gestione degli equipaggi. La flotta gestita è costituita da più di 150 navi di diversi armatori europei e non. Negli ultimi anni, oltre alle navi da carico Sirius Ship Management ha acquisito la gestione del personale navigante di importanti flotte passeggeri e navi da crociera. Complessivamente la società garantisce il lavoro a più di 8.000 marittimi, di cui circa 4.000 italiani. La Sirius Ship Management conta su uno staff di oltre cento addetti, impiegati fra la sede di Genova e gli uffici internazionali.

PREVIOS POST
Ieri è stato varato un nuovo Maxi Open della serie Mangusta 110
NEXT POST
Marina Militare: Nave Margottini in sosta nel Kuwait da oggi