BRP acquisisce Alumacraft e crea il nuovo 'Marine Group'

BRP acquisisce Alumacraft e crea il nuovo 'Marine Group'

BRP acquisisce Alumacraft e crea il nuovo Marine Group

Barca a motore

Da BRP
02/07/2018 - 20:22

BRP ha annunciato oggi la creazione del Marine Group grazie all'acquisizione di Alumacraft Boat, il primo produttore privato nordamericano di barche da pesca in alluminio, con sede a St. Peter, MN.

Consolidando la sua posizione nel mercato attraverso l'acquisizione di un'azienda nautica per integrare il suo portafoglio di motori fuoribordo, BRP mirerà a trasformare il settore marittimo mondiale grazie alla sua competenza tecnica, l'abilità nel design e l'ingegno. Tracy Crocker, Senior Vice President e General Manager di Evinrude Outboard Motors dal 2017, è stato nominato Presidente del Gruppo, con effetto immediato.

Questa acquisizione consentirà a BRP di sfruttare la forza e la reputazione di due iconici operatori del settore nautico con il vasto know-how di Alumacraft - che offre eccezionali esperienze di navigazione ai propri clienti dal 1946 - e il valore e la qualità di Evinrude rinomati da oltre 110 anni. Alumacraft è celebre per essere stata una delle prime aziende che ha iniziato a costruire barche in alluminio per la pesca e il diporto con un design veramente innovativo per i tempi e l'introduzione del rivoluzionario scafo 2Xb. Ora impiega oltre 250 persone in due sedi negli Stati Uniti e ha una rete di 275 distributori in tutto il mondo. Con il know-how produttivo all'avanguardia di BRP, l'esperienza in alluminio e il track record di innovazione, l'aggiunta di Alumacraft consentirà, nel tempo, di continuare a trasformare l'esperienza del cliente, generare opportunità per i concessionari e fornire efficienza al nuovo BRP Marine Group.

"Questa acquisizione è il primo passo per il nostro nuovo Marine Group", ha dichiarato José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP. "A breve termine, intendiamo concentrarci sull'ottimizzazione della rete per sfruttare i punti di forza di entrambe le linee di prodotto e rafforzare gradualmente la nostra presenza nel settore. Grazie al nostro approccio improntato all'innovazione e all'esperienza progettuale, speriamo di trasformare finalmente questo settore e fare per il settore marittimo ciò che abbiamo fatto per i powersports".

"Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alumacraft e al suo team nella famiglia BRP e insieme costruiremo il Marine Group per sostenere il nostro obiettivo di diventare un'azienda leader del settore", ha affermato Tracy Crocker. "Come sempre, il nostro obiettivo principale è fornire imbarcazioni e motori innovativi e di alta qualità che aiutino le famiglie a creare ricordi indimenticabili in acqua. Con persone fantastiche e con  Evinrude e ad Alumacraft, siamo decisamente pronti per il successo".

PREVIOS POST
Nemo 50 Ice: uno yacht nato per realizzare un sogno
NEXT POST
I timonieri Optimist della Scuola Vela Mankin sempre sul podio.