The Ocean Race, a Genova con la Corvetta Elettrica Mussini
The Ocean Race, a Genova con la Corvetta Elettrica Mussini
Genova accoglie dal 24 giugno al 2 luglio l’evento più esclusivo dell’anno: l’ultima tappa di The Ocean Race, una delle competizioni di vela d'altura più prestigiose e impegnative al mondo. Una grande festa pronta a ospitare e coinvolgere tutti con un ricco programma tra le regate veliche, gli appuntamenti all’Ocean Live Park e la possibilità di scoprire la citta di Genova con il suo enorme patrimonio storico artistico, tra i suoi borghi, i suoi sapori, le sue tradizioni, le sue innovazioni e il mare.
La Giorgio Mussini è uno dei fornitori ufficiali (”Friends of Genova The Grand Finale”) dell’evento, la sua Corvetta 24 Elettrica accompagnerà, durante le varie giornate, gli ospiti top e vip dell’organizzazione dal Village al Porto Antico e verso le barche in regata. Lo storico cantiere di Rapallo sarà inoltre presente a Genova con uno stand per far scoprire la sua prima imbarcazione elettrica al grande pubblico degli appassionati di vela. Un pubblico che è già abituato a una nautica moderna e tecnologica, in cui il silenzio della navigazione è rotto solo dal rumore delle onde sullo scafo, come succede a bordo della Corvetta 24 Elettrica.
Un’esperienza unica quella della mobilità elettrica sul mare offerta da Mussini, che unisce l’innovazione del motore E4Boat a emissioni zero e rispettoso del mare alla tradizione di una barca artigianale e iconica, simbolo dello stile da La Dolce Vita di Portofino.
“Siamo molto orgogliosi di far parte di questo prestigioso evento internazionale, la tappa finale a livello mondiale di The Ocean Race.”, commenta Emanuela Bertullo, business development manager di Mussini, “Siamo felici di essere stati chiamati come azienda del territorio che ha dalla sua una lunga tradizione nella nautica da diporto e che, allo stesso tempo, ha saputo guardare al futuro e all'innovazione. In questo ci sentiamo molto vicini al mondo della vela”.
The Ocean Race è una regata intorno al mondo che si svolge ogni tre anni e copre circa 38.000 miglia nautiche. Fin dal 1973, la gara riunisce velisti professionisti provenienti da tutto il mondo per competere in una serie di tappe oceaniche.