Le Hansa 303 torneranno a colorare la base nautica della Liberi nel Vento

Le Hansa 303 torneranno a colorare la base nautica della Liberi nel Vento

Regata Nazionale Hansa 303 Trofeo Marina di Porto San Giorgio

Sport

16/06/2023 - 08:34

Nel fine settimana le gioiose imbarcazioni della Classe Italiana Hansa 303, barche di riferimento della Federazione Italiana Vela per l’attività paralimpica, torneranno a colorare le acque antistanti il litorale sangiorgese per partecipare alla Regata Nazionale organizzata dalla Liberi nel Vento in collaborazione con il Marina di Porto San Giorgio e la Lega Navale di Porto San Giorgio.

          Tanti i timonieri, ben venti, provenienti da varie parti di Italia, giungeranno alla base nautica Liberi nel Vento per partecipare alla seconda regata di ranking list della Classe Italiana Hansa 303. La prima regata si è svolta, ad inizio Aprile, a Palermo e la terza ed l’ultima si svolgerà a metà Settembre a Chiavari in occasione del Campionato Nazionale 2023 Hansa 303. Regateranno equipaggi in singolo ed in doppio.

Ben quattro gli equipaggi della Liberi nel Vento schierati sul campo di regatta.

          Una classe velica, quella dell’Associazione Italiana Classe Hansa, dove, come da sempre avviene per la Classe Italiana 2.4mR, persone con disabilità e persone normodotate regatano insieme, alla pari, senza differenze di classifica. Vince il più forte, quello che interpreta al meglio il campo di regata e la conduzione della barca.

          Lo staff della Liberi nel Vento è da giorni al lavoro per dare massima accoglienza a tutti i partecipanti ed i loro accompagnatori. In programma per il rientro dale regate momenti conviviali con bontà culinarie e vini della tradizione marchigiana offerti dal Salumificio Ciriaci.

          Sin d’ora un ringraziamento per la gentile collaborazione agli Ufficiali di Regata Massimiliano Stolfa e Lorenza Viandate. Segnale di avviso della prima regata in programma per Sabato alle ore 13.00.

Ben cinque le prove da svolgere tra Sabato e Domenica.

Premiazioni in programma per Domenica alle ore 16.00 presso la base nautica Liberi nel Vento.

          L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Salumificio Ciriaci, Solettificio Biccirè, Marinedì, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione con Marina di Porto San Giorgio, Lega Navale di Porto San Giorgio, Ambito Sociale Territoriale, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio, cantiere CNM&Co e ANMIL Marche.

PREVIOS POST
The Ocean Race, a Genova con la Corvetta Elettrica Mussini
NEXT POST
Fiart Academy, scuola per formare i professionisti della nautica