Cantiere Rossini nuovo travel lift

Cantiere Rossini nuovo travel lift

Cantiere Rossini sceglie Cimolai Technology per il nuovo travel lift

Servizio

10/10/2017 - 21:02

Cantiere Rossini ha scelto Cimolai Technology per la fornitura del nuovo travel lift da 560 tonnellate che verrà installato nel cantiere di Pesaro nella primavera del 2018.

L’installazione del travel lift concluderà la prima fase della ristrutturazione del sito del vecchio Cantiere Navale di Pesaro che comprende anche la realizzazione di una banchina, già operativa, per l’ormeggio di yacht fino a 60 metri di lunghezza, attrezzata con prese di corrente e un impianto per lo scarico delle acque nere, 15.000 metri quadrati di area scoperta e una nuova palazzina uffici.

“Puntiamo ad essere sempre all’avanguardia” ha dichiarato Stewart Parvin,CEO di Cantiere Rossini “ed è per questo che ci siamo affidati a Cimolai Technology per la fornitura di un travel lift che sarà equipaggiato con diverse opzioni di nostra esclusiva ideazione. Cito ad esempio l’impianto di video sorveglianza su iPad per una maggiore sicurezza e un generatore elettricoper evitare i fastidiosi black out durante le operazioni di alaggio e varo.”

Roberto Cimolai, CEO of Cimolai Technology, ha dichiarato: “Per me e per la mia azienda è motivo di grande orgoglio essere stati scelti da Cantiere Rossini, soprattutto per il fatto che la scelta è stata dettata dal riconoscimento delle nostre competenze e soluzioni tecniche all’avanguardia. Questa nuova fornitura rappresenta una ulteriore bandierina
sulle coste italiane, dove è sempre più diffusa la presenza di motoscali a marchio Cimolai Technology” .

PREVIOS POST
Al via la terza tappa del circuito zonale e il Campionato Zonale della Flotta J24 sarda
NEXT POST
Circolo Della Vela Mestre protagonista al Trofeo Pugno di Chioggia