Tempest BR65

Tempest BR65

Un’innovazione nel mondo della nautica: il Tempest 65BR

Barca a motore

24/07/2019 - 18:37

Bow Rider, è sempre stato il sinonimo di un’imbarcazione dinamica e divertente. Perché allora non realizzare invece un battello penumatico che combinasse il concetto già dinamico e sportivo del bow rider a quello ancora più accattivante di un gommone!?

È solo grazie ad una approfondita fase di ricerca e sviluppo, che Cantieri Capelli è orgogliosa di proporre questa grande innovazione nel mondo della nautica.

Tempest BR 65, non è un semplice gommone, vuole imporsi come incipit ad un nuovo concetto di battello.

Progettato dal dipartimento tecnico e sviluppo di Cantieri Capelli, l’unità è concepita per un utilizzo giornaliero. La semplicità di gestione, le dimensioni compatte, l’impostazione sportiva, rendono Tempest BR 65 il battello ideale per rilassarsi con la famiglia, per praticare sport acquatici o per crociere veloci.

Il suo design accattivante e le linee moderne, enfatizzate dalla colorazione sportiva in livrea grigia, cattureranno il vostro sguardo fin dal primo momento.

L’impostazione del layout di coperta richiama inconfondibilmente il concetto di Bow Rider, ampliato però dalla presenza di due grandi plance di poppa, perfettamente integrate con la coperta e la carena del battello, che permettono di valorizzare al meglio un’area altrimenti poco sfruttabile. La zona poppiera è arricchita da un largo divano dotato di schienale, posizionabile in due differenti configurazioni che ne consentono l’utilizzo sia verso prua che verso poppa.

Un parabrezza avvolgente e filante incornicia completamente il pozzetto centrale del battello. Qui trovano posto un’ergonomica postazione di comando e una seduta passeggero attrezzata con schienale convertibile in più posizioni.
Il layout conviviale del pozzetto centrale è enfatizzato anche dalla possibilità di installare ampliamenti per le sedute ed un tavolo.

Tra gli optional spiccano: il comodo tendalino, abbattibile all’interno di un’apposita sede nascosta, in grado di coprire il pozzetto ed il frigo a cassetto dal 16 lt.

Attraverso la porzione centrale apribile del parabrezza è possibile accedere alla zona prodiera del battello, dove due comode chaise longue arricchiscono l’area relax. Questa zona può essere ampliata ulteriormente posizionando cuscini addizionali.

La colorazione di serie è proposta con vetroresina Artic Grey, tubolare Orca Pennel & Flipo 1670 dtex in Military Grey con loghi Ice White, cuscineria Beige Panama.
Tempest BR 65 è commercializzato in Italia da Yamaha Motor Europe, fil. Italia, ww.yamaha- motor.it

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza: 6,50 mt

Larghezza: 2,52 mt

N° Pax: 10

Diametro tubolare max: 0,52 mt max approx

Motorizzazione max: 200 HP (1 XL)

Propulsione: Outboard

Omologazione: C

Peso (circa): 1000 kg

Tessuto: ORCA NEOPRENE HYPALON 1670 dtex, Military grey nuance

PREVIOS POST
Debutto mondiale del nuovo 50m Tankoa S501 hybrid al Monaco Yacht Show 2019
NEXT POST
Accordo tra Dubrovnik e crociere per fermare il sovraffollamento turistico