Cayman Yachts 540 WA Grey Hull, la nuova versione 2024

Cayman Yachts 540 WA Grey Hull, la nuova versione 2024

Cayman Yachts 540 WA Grey Hull, la nuova versione 2024

Barca a motore

09/09/2024 - 17:36

Cayman Yachts presenta a Cannes Yachting Festival la prima novità della prossima stagione. Parliamo del modello 540 WA Grey Hull che sarà in esposizione, in anteprima internazionale in Francia, insieme al modello 400WA Classic.

L’imbarcazione, la cui lunghezza fuori tutto è superiore ai 17 mt, offre un’abitabilità superiore rispetto agli open cruiser di queste dimensioni: abbiamo infatti 3 cabine, 2 bagni, la cabina marinaio e il salone interno (vera rarità su imbarcazioni di questa categoria). Nel pozzetto insiste una zona cucina ampia e completa, interposta ad una zona bar per il passaggio delle vivande verso l’area divano/dinette ospitata all’esterno, di dimensioni molto generose, tali da accogliere fino a 10 persone a sedere, in totale comodità.

La coperta prevede due ampi prendisoli di poppa e di prua ed una ergonomica chaise longue frontalmente al tavolo a scomparsa a prua, per godere momenti di intimità o di convivialità come un aperitivo al tramonto.

Molto stabile in navigazione, grazie alla sua larghezza di 5 mt e a linee d’acqua con scafo a V profondo (17° deadrise), assicura prestazioni performanti e confortevoli, anche con mare mosso. Colpiscono i passavanti laterali, larghi, sicuri e confortevoli, a poppa 2 comode terrazze laterali ottenute con l’abbattimento delle murate e il tender-lift con la possibilità di avere il garage per ospitare il tender. A prua è presente un tavolo apribile, di servizio agli ospiti, corredato di tendalino come tutte le altre zone esterne adibite a relax. A richiesta, è previsto il montaggio dello stabilizzatore giroscopio.

La motorizzazione standard è affidata a una coppia di Volvo Penta IPS 950 con consumi davvero apprezzabili; a velocità di crociera di circa 28kn (2200 giri) si ha un consumo di circa 7 litri/miglio.

PREVIOS POST
Il Maestrale rimanda a domani l’inizio delle regate alla Maxi Yacht Rolex Cup
NEXT POST
America's Cup, Luna Rossa chiude i Round Robin in seconda posizione